Amichevoli: ok Chelsea e Liverpool, l'Arsenal vince solo ai rigori

Vittorie per Blues e Reds rispettivamente contro Salisburgo e Lione. I Gunners, invece, trovano la vittoria ai calci di rigore con l'Angers
Amichevoli: ok Chelsea e Liverpool, l'Arsenal vince solo ai rigori© AFPS
2 min

ROMA - Vittorie di Chelsea e Arsenal in due amichevoli estive che si sono disputate oggi. I Blues si sono imposti per 5-3 sul campo del Salisburgo, chiudendo in pratica la sfida nei primi 28' con una doppietta di Pulisic (20' e 28') e un rigore di Barkley (23'). Nella ripresa, al 5' gli austriaci segnano con Onguene, il Chelsea con Pedro (12'). Nel finale, doppietta di Minamino (40' su rigore e 45') per i padroni di casa e gol di Batshuayi al 43'. L'Arsenal ha invece avuto bisogno dei calci di rigore per avere la meglio dell'Angers. Francesi avanti al 13' con El Melali, Gunners al 5' della ripresa con Nelson. Decisivi, dopo i tempi regolamentari, i tiri dagli undici metri, che hanno premiato l'Arsenal per 5-4.

Liverpool, battuto il Lione

Il Liverpool torna a sorridere in questa estate di amichevoli. Dopo la 'scoppola' presa contro il Napoli, Klopp recupera in un colpo solo Alisson, Firmino, Shaqiri, Salah e Keita e rifiata battendo a Ginevra il Lione con il punteggio di 3-1. In svantaggio dopo 4' per un rigore siglato da Depay, i Reds impattano al 17' con Firmino e trovano il vantaggio al 21' con Andersen. All'8' della ripresa la rete del definitivo 3-1 di Wilson.


© RIPRODUZIONE RISERVATA