Real Madrid, primo squillo di Hazard mentre prende quota l’idea Neymar

Una pregevole rete del fuoriclasse belga, in evidente crescita atletica, regala ai blancos il successo corsaro sul Red Bull Salisburgo. Nel frattempo, pare prendere forma la clamorosa trattativa che potrebbe portare Neymar alla Casa Blanca.
Real Madrid, primo squillo di Hazard mentre prende quota l’idea Neymar© EPA
Andrea De Pauli
3 min

SALISBURGO (Austria) - La prima, attesissima rete con la casacca merengue di un finalmente brillante Eden Hazard permette al Real Madrid di sbancare la Red Bull Arena di Salisburgo e di dare continuità, così, al successo sul Fenerbahçe di mercoledì scorso. I blancos confermano la dinamica positiva, dopo le prime disastrose uscite estive, culminate con il desolante 7-3 incassato nel derby stelle e strisce con i cugini dell’Atletico. Positivo, in particolare, l’esperimento di Zidane di schierare l’inusuale terzetto di centrali formato da Varane, Sergio Ramos e dal debuttante Militao, prelevato per 50 milioni dal Porto, a protezione di una squadra dall’alta caratura tecnica, calata un po’ alla distanza a causa del diverso stato di preparazione rispetto ai trionfatori degli ultimi sei campionati austriaci, che hanno già disputato e vinto le prime due giornate del torneo domestico. Ma a tenere banco, più che il risultato dell’amichevole, nella Casa Blanca, sono le mille vicende di mercato ancora aperte.

ASSALTO A NEYMAR - In particolare, il più ghiotto rumor della giornata vedrebbe il presidentissimo Florentino Perez all’assalto del vecchio pallino Neymar. Modric più 120 milioni l’offerta per il cartellino del paulista, a cui sarebbe stato offerto un quinquennale con uno stipendio da 20 milioni netti a stagione, la medesima cifra che gli corrisponde attualmente il Paris Saint Germain. Il croato non ha partecipato alla trasferta austriaca come i probabili partenti Gareth Bale, Mariano Diaz e James Rodriguez. Tra i giocatori in uscita, il caso più urgente è quello del gallese, a quanto pare disposto ad accettare solo una destinazione in Premier League, con il mercato inglese che chiude domani alle 18. Situazione che, ovviamente, potrebbe incidere anche sul possibile arrivo di Pogba, sebbene i club britannici non hanno vincoli per quanto riguarda le operazioni in uscita. Si attendono sviluppi in tempi brevi anche per James, sempre marcato strettissimo da Napoli e Atletico Madrid, e per Mariano, seguito con grande interesse dalla Roma. Proprio contro i giallorossi il Real chiudere il suo fitto calendario di amichevoli estive prima del debutto in Liga con il Celta. Appuntamento domenica all’Olimpico, alle 20.45, per la prima edizione della Mabel Green Cup.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA