Spagna, Moreno esalta Fabian Ruiz: “Giocare a Napoli non è da tutti”

Alla vigilia della partenza per la Romania, il selezionatore della Spagna spende parole di grande apprezzamento per il centrocampista e si dichiara pronto a restituire la panchina della Roja al predecessore Luis Enrique.
Spagna, Moreno esalta Fabian Ruiz: “Giocare a Napoli non è da tutti”© EPA
Andrea De Pauli
2 min

MADRID (Spagna) - Parole al miele da parte del nuovo ct Robert Moreno, per il napoletano Fabian Ruiz, alla vigilia della partenza della Spagna per Bucarest, dove la Roja se la vedrà, giovedì sera, con la Romania in una gara valida per le qualificazioni a Euro 2020. “Abbiamo seguito Fabian con l’Under21, con il Betis e, ora, con il Napoli”, la premessa dell’ex braccio destro di Luis Enrique. “È evidente che abbia fatto un salto di qualità. Giocare in Italia non è facile. Giocare in una squadra come il Napoli, che lotta per lo scudetto con la Juventus, non è da tutti. Siamo felicissimi di averlo qui con noi. Dobbiamo essere orgogliosi quando un ragazzo va all’estero e diventa una pedina così importante in una grande squadra”. Insieme a Fabian, nella prima lista compilata dal nuovo seleccionador sono apparsi anche i nomi del romanista Pau Lopez e del milanista Suso.

PASSO INDIETRO - Robert Moreno, che di comune accordo con la Federcalcio iberica aveva annullato, venerdì scorso, la consueta conferenza stampa che fa da corredo alla presentazione della lista dei convocati, poi ha dichiarato esplicitamente di essere pronto a cedere la panchina della Roja al predecessore Luis Enrique, che lo scorso 20 giugno aveva deciso di rinunciare all’incarico di ct, per stare vicino alla figlioletta Xana, mancata a soli 9 anni la scorsa settimana. “Tutto è successo da troppo poco tempo, per cui non credo che Luis Enrique ci stia già pensando”, la riflessione del ct. “Se dovesse decidere di tornare, comunque, io sarei felicissimo di fare un passo indietro e di rimettermi a lavorare al suo fianco. Lucho è un amico e l’amicizia, per quel che mi riguarda, sta davanti a qualsiasi progetto di vita”.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA