Brasile nel segno di Neymar nel 2-2 show contro la Colombia di Muriel
© AP
Calcio Estero
0

Brasile nel segno di Neymar nel 2-2 show contro la Colombia di Muriel

Amichevoli della notte con il pareggio spettacolo a Miami: doppietta per l'attaccante dell'Atalanta. Il Messico di Lozano vince 3-0 contro USA, mentre l'Uruguay supera 2-1 il Costa Rica

ROMA - Nelle amichevoli internazionali giocate nella notte italiana si sono visti molti gol e spettacolo. A guidare lo show delle tre amichevoli andate in scena è di certo il match tra Brasile e Colombia giocato a Miami: 2-2 il risultato finale con il ritorno al gol di Neymar dopo 3 mesi di inattività e la doppietta di Luis Muriel, attaccante dell'Atalanta che, prima su rigore e poi su assist del compagno nerazzurro Duvan Zapata, ribalta il gol iniziale di Casemiro. Tutto facile anche per il Messico contro Usa con l'acquisto del Napoli Hirving Lozano partito in panchina, ma che fa comunque in tempo a servire l'assist per il definitivo 3-0. Vittoria anche per l'Uruguay San Josè con il Costa Rica.

Tabellino Brasile-Colombia

Fantastico Muriel contro i verdeoro, vittoria per la Celeste

Sommerso dai fischi dei tifosi e costretto al minimo da una condizione fisica non ottimale, Neymar fa subito centro nel ritorno in campo con il suo Brasile chiudendo la gara con i Cafeteros sul 2-2. Partita spettacolare che ha visto la Colombia comandare le operazioni fin dall'inizio e ribaltare il risultato dopo il colpo di testa di Casemiro da calcio d'angolo - su assist di Neymar - ad inizio partita. Splendida la doppietta di Muriel che fa vedere un'intesa con Zapata tutta da seguire in Serie A (Gasperini si starà sfregando le mani). E' il campione brasiliano del Psg, tuttavia, a ribadire in rete un ottimo assist di Dani Alves per il pareggio conclusivo. Ottima la prova del Messico che vince 3-0 contro gli Stati Uniti: solo 20 minuti per Lozano, il tempo necessario per mandare in porta Antuna nel finale per il colpo del ko. La Celeste, invece, con gli "italiani" in campo Laxalt, Caceres, Vecino e Bentancur - ma orfana di Cavani e Suarez - batte il Costa Rica 2-1 sfruttando il gol al 90' di J. Rodriguez.

Napoli, prima tazza di caffè per Lozano

Tutte le notizie di Calcio Estero

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...