Il Brasile pareggia e perde Neymar. Dybala, che assist a Pezzella!

Problema muscolare per l’attaccante del Psg già dopo 12’ nell’1-1 di Singapore: Alex Sandro in panchina, Paquetà entra nel finale. Nel 6-1 dell'Argentina sull'Ecuador, gol del fiorentino. A segno anche Paredes, in campo De Paul e Lautaro (staffetta con la Joya)
Il Brasile pareggia e perde Neymar. Dybala, che assist a Pezzella!© EPA
2 min

SINGAPOREDopo quello contro il Senegal arriva un altro pari per il Brasile. Nell’amichevole giocata a Singapore la Seleçao di Tite non è andata oltre l’1-1 con la Nigeria, passata in vantaggio al 35’ con Aribo e poi rimontata a inizio ripresa con il tap-in di Casemiro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il ct verdeoro, che ha lasciato in panchina Alex Sandro e ha mandato nella mischia Paquetà soltanto nei minuti finali, è stato costretto a giocare senza Neymar, uscito al 12’ per un fastidio muscolare. L’attaccante del Psg ha abbandonato il campo toccandosi la coscia sinistra, per capire la reale entità del problema bisognerà aspettare gli esami strumentali. Sicuramente non una buona notizia per il club parigino, già costretto a fare a meno di Mbappé e Cavani.

Brasile-Nigeria 1-1: statistiche e tabellino

Argentina, Dybala pennella per Pezzella

L'Argentina batte 6-1 l'Ecuador nell'amichevole giocata all'Estadio Manuel Martínez Valero di Elche, in Spagna, grazie alla rete di Alario (20'), l'autogol di Espinoza (27'), il calcio di rigore dell'ex romanista Paredes (32'), poi, dopo l'ingresso di Dybala al posto di Lautaro Martinez (46'), l'1-3 di Mena Delgado (49'), la zuccata del fiorentino Pezzella sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto con uno splendido mancino dalla Joya bianconera, fino ai sigilli di Dominguez (82') ed Ocampos (86'). Ct Scaloni si affida quindi alla staffetta Lautaro-Dybala dopo l'esperimento fallito in coppia dal 1', ma non rinuncia a Pezzella al centro della difesa e all'udinese De Paul sulla trequarti. 

Ecuador-Argentina 1-6: statistiche e curiosità


© RIPRODUZIONE RISERVATA