Coppa di Lega: tris Manchester City al Southampton, vincono Everton e Leicester

La formazione di Guardiola vince 3-1 e passa il turno: doppietta di Aguero. Con lo stesso punteggio, la squadra di Rodgers trionfa sul campo del Burton. Vittoria di misura per i Toffees di Kean
Coppa di Lega: tris Manchester City al Southampton, vincono Everton e Leicester© Getty Images
2 min

ROMA - Il Manchester City stende 3-1 il Southampton negli ottavi di finale di Coppa di Lega inglese e ottiene la qualificazione al prossimo turno. La formazione di Guardiola, con Cancelo e De Bruyne in panchina, è passata in vantaggio con la rete di Otamendi al 20' e poi ha raddoppiato al 38' con Aguero. Nella ripresa, il secondo gol del Kun e poi la rete ospite di Stephens per il definitivo 3-1.

Leicester ok, successo per l'Everton di Kean

Vince e passa il turno anche il Leicester, dopo l'incredibile 0-9 a Southampton in Premier: 1-3 in casa del Burton con le reti di Iheanacho, Tielemans e Maddison. Si qualifica ai quarti di finale anche l'Everton, che con Kean titolare e poi sostituito a inizio secondo tempo, trionfa 2-0 contro il Watford con le reti di Holgate e Richarlison. Nelle altre gare degli ottavi, il Colchester vince 3-1 contro il Crawley mentre l'Oxford Utd elimina il Sunderland ai calci di rigore dopo l'1-1 dei tempi regolamentari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA