Coppa di Lega inglese, 5-5 con l'Arsenal: Liverpool ok ai rigori. Vincono Aston Villa e United

Spettacolo e dieci gol ad Anfield prima del successo dei Reds dal dischetto. Passano il turno anche i Red Devils, che vincono in casa del Chelsea, e i Villans, che battono il Wolverhampton nonostante un gol di Cutrone
Coppa di Lega inglese, 5-5 con l'Arsenal: Liverpool ok ai rigori. Vincono Aston Villa e United© AP
2 min

ROMA – Spettacolo e gol a ripetizione nelle tre gare odierne degli ottavi di finale della Coppa di Lega inglese, la English Football League Cup. Sono addirittura dieci i gol ad Anfield tra Liverpool e Arsenal, che chiudono sul 5-5 prima del successo ai rigori dei Reds. I Gunners sciupano due volte un doppio vantaggio sul 3-1 e sul 4-2. Il match è aperto dall’autorete di Mustafi, che porta in vantaggio il Liverpool al 6’, l’Arsenal ribalta il risultato con i gol di Torreira al 19’ e la doppietta del golden boy brasiliano Martinelli al 26’ e al 36’. Al 43’ Milner segna su rigore il secondo gol del Liverpool. Nella ripresa Maitland-Niles porta l’Arsenal sul 4-2 al 54’, ma il Liverpool pareggia grazie alle reti di Oxlade-Chamberlain al 58’ e Origi al 62’. Nuovo vantaggio degli uomini di Emery al 70’ con Willcock e definitivo 5-5 di Origi al 94’. In assenza dei supplementari si va subito ai rigori con errore decisivo di Dani Ceballos, che elimina l’Arsenal: passano il turno i ragazzi di Klopp.

Qualificati Manchester United e Aston Villa

Va avanti il Manchester United che si impone 2-1 a Stamford Bridge sul Chelsea: decisiva una doppietta di Rashford al 25’ su rigore e al 73’, intervallata dal momentaneo pareggio blue di Batshuayi al 61’. Passa il turno infine l’Aston Villa, che supera in casa il Wolverhampton per 2-1: rete di El Ghazi al 28’ per la formazione di Birmingham, pareggio di Cutrone al 54’ per i Wolves e gol vittoria dei Villans al 57’ di Ahmed El Mohamady.


© RIPRODUZIONE RISERVATA