Mls, Henry nuovo allenatore del Montreal Impact

L'ex attaccante francese, dopo l'esperienza sulla panchina del Monaco, ha deciso di provare l'avventura nel club canadese
Mls, Henry nuovo allenatore del Montreal Impact© Getty Images
2 min

MONTREAL (CANADA) - Thierry Henry torna nella Major League Soccer. Il francese, ex attaccante dei New York Red Bulls, è il nuovo allenatore del Montreal Impact, formazione canadese che milita nella Mls. L'ex calciatore di Monaco, Juventus, Arsenal e Barcellona, ha firmato un contratto di due anni con opzione per la terza stagione e proseguirà così la sua carriera da tecnico dopo le esperienze come vice nella nazionale belga di Roberto Martinez e come primo allenatore del Monaco, esperienza quest'ultima non positiva e culminata con l'esonero. "Thierry Henry condivide i nostri progetti e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi sia in campo che fuori - le parole del presidente del club canadese, Kevin Gilmore -. E' un leader, un uomo ambizioso che nella sua carriera si è sempre distinto ai massimi livelli". "Siamo molto felici che Thierry si unisca a noi - ha dichiarato il direttore sportivo Olivier Renard -. E' un allenatore giovane e dinamico, ha molta familiarità con la MLS e soddisfa i criteri da noi stabiliti. Questo ingaggio, due mesi prima della ripresa del campionato a gennaio, ci permetterà di avere il tempo di costruire con colui la squadra".

Le parole di Henry

E infine Thierry Henry. "E' un onore per me diventare allenatore del Montreal Impact e tornare nella MLS - le parole del francese -. Conosco bene questo campionato e nella mia espeerienza da calciatore mi sono divertito molto nella Major League. Montreal è una città con un enorme patrimonio multiculturale, un qualcosa di straordinario. Ho sempre avuto un occhio di riguardo per questo club e ora eccomi qui". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA