Colombia, infortunio per James Rodriguez: si teme rottura crociato

Il giocatore del Real Madrid si è fatto male durante un allenamento in nazionale. Secondo i media locali andrà incontro a un lungo stop
Colombia, infortunio per James Rodriguez: si teme rottura crociato© EPA
2 min

ROMA - Colombia in ansia per James Rodriguez. Il fantasista dei "cafeteros" rischia un lungo stop a seguito di un infortunio riportato nel corso dell'ultimo allenamento della nazionale guidata dal commissario tecnico portoghese, Carlos Queiroz. Il giocatore del Real Madrid ha subito un colpo sul ginocchio, si è accasciato a terra ed è stato portato immediatamente in infermeria per valutare le condizioni. Secondo quanto riportato dai media locali, la prima diagnosi parlerebbe di una rottura del legamento crociato, che per lui significherebbe di fatto una fine anticipata della stagione.

Colombia in ansia per James Rodriguez, si teme lungo stop

Al momento però la Colombia non ha confermato l'entità dell'infortunio, limitandosi a un comunicato ufficiale in cui viene rimandata la valutazione finale alle prossime ore: "La nazionale colombiana riferisce che durante l'allenamento di giovedì, a seguito di un contrasto accidentale, James Rodriguez si è lamentato per un problema al ginocchio sinistro. Il giocatore è stato controllato dallo staff medico e la prima diagnosi resta riservata. Per ora e per precauzione, è stato escluso dalla sfida contro il Perù. Nelle prossime ore verrà condotto uno studio di imaging dettagliato per confermare la diagnosi definitiva, che verrà condivisa con il club". James Rodriguez, accostato al Napoli e all'Atletico Madrid la scorsa estate, era stato convocato dalla nazionale colombiana nonostante non avesse preso parte (per un presunto infortunio non ben definito) alle ultime tre gare del Real Madrid.


© RIPRODUZIONE RISERVATA