Icardi show in Coppa: trascina il Psg con una tripletta! 6-1 al Saint-Etienne

Nella Coupe de la Ligue francese l'ex Inter conquista il Parco dei Principi: tre gol e un assist per Mbappé. Neymar e l'autogol di Moulin completano il trionfo e spediscono la squadra di Tuchel in semifinale. Per la bandiera la rete di Cabaye su rigore
Icardi show in Coppa: trascina il Psg con una tripletta! 6-1 al Saint-Etienne© EPA
2 min

FRANCIA - Mauro Icardi scatenato. L'argentino incanta il Parco dei Principi realizzando una tripletta nel quarto di finale della Coppa di Lega che il Psg stravince contro il Saint-Etienne 6-1. L'ex attaccante dell'Inter ci mette appena due minuti a rompere il ghiaccio e a mandare in vantaggio i suoi. Poi, l'espulsione di Fofana (32') complica di molto i piani del Saint-Etienne che al 39' incassa anche il raddoppio di Neymar. Al 44' l'autogol di Moulin regal il tris alla squadra di Tuchel. Nel secondo tempo la coppia Mbappé-Icardi non si ferma: il francese dribbla e inventa per l'argentino che finalizza portandosi il pallone a casa, poi i ruoli si invertono e su l'assist di Maurito Mbappé firma il 6-0. La rete di Cabaye al 71' su rigore è una magrissima consolazione per gli ospiti. Il Psg vola in semifinale.

Il tabellino di Lione-Brest

Il tabellino di Psg-S.Etienne 

Lione-Brest 1-3

Il Lione di Rudy Garcia vince e manda indirettamente un messaggio alla Juventus, prossima avversaria di Champions League negli ottavi di finale (andata in programma il prossimo 26 febbraio). I francesi superano senza difficoltà il Brest 3-1 grazie alle reti di Dembélé (19'), Aouar (55') e Jean Lucas (91') e passano il quarto di finale della Coppa di Lega. La rete nel finale di gara di Grandsir (85') è un sussulto che non cambia la sostanza: il Lione torna alla vittoria dopo la sconfitta e il pareggio incassati nelle ultime due giornate in campionato, dove la squadra di Garcia viaggia a ritmi contenuti (26 punti in 19 giornate, è dodicesima).

Lille-Amiens 2-0

In semifinale anche il Lille che supera l'Amiens 2-0. Gli ospiti restano in dieci uomini al 38' del primo tempo e spalancano le porte della qualificazione alla squadra di Galtier: Araujo e Osimhen firmano la vittoria in otto minuti, dal 50' al 58'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA