Real Madrid esagerato! Ai quarti di Coppa del Re con un poker

Larga vittoria per i blancos, che a tre giorni dal derby con l’Atletico Madrid, sbancano la Romareda di Saragozza con un secco 4-0. Le reti di Varane, Lucas Vazquez, Vinicius e Benzema regalano ai ragazzi di Zidane la qualificazione ai quarti di Coppa del Re.
Real Madrid esagerato! Ai quarti di Coppa del Re con un poker© EPA
Andrea De Pauli
3 min

SARAGOZZA (SPAGNA) - Tutto fin troppo facile per il Real Madrid, che a tre giorni dal derby con l’Atletico, si impone sul Saragozza con un placido 4-0. Gara subito in discesa per i blancos, che dopo una manciata di minuti passano già con Varane. Prima dello scadere del primo tempo arriva anche il raddoppio di Lucas Vazquez. Nella ripresa i ragazzi di Zidane prendono il largo con le reti di Vinicius e del subentrato Benzema. Real ai quarti di Coppa del Re.

TUTTO SULLA LIGA

LE SCELTE - Pubblico delle grandi occasioni alla Romareda, ma l’esperto allenatore di casa, Victor Fernandez, ha ben chiare le sue priorità e risparmia diversi titolari in vista del big match di campionato di domenica prossima, che vede gli aragonesi, quarti in classifica in Segunda division, visitare il Ramon de Carranza di Cadice, tana della capolista. Decisamente più competitivo l’undici lanciato da Zizou, che con un pensiero ai cugini colchoneros, aveva comunque lasciato direttamente a Madrid Casemiro e Isco, e fa partire dalla panchina Benzema, che si accomoda vicino agli altri habitué Modric e Courtois. Davanti alla difesa titolare, si rivede James Rodriguez, che completa la mediana con Fede Valverde e Kroos. In attacco, riecco Luka Jovic, con Vinicius e Lucas Vazquez.

IN DISCESA - Al primo vero tentativo il Real si ritrova subito in vantaggio, grazie a Varane, che complice il solito assist impeccabile di Toni Kroos e la svagata marcatura del locale Linares, può insaccare indisturbato da due passi. La reazione del Saragozza passa tutta per l’attivissimo Shinji Kagawa, che a metà frazione ci prova con un tiro a giro dal limite che si avvelena dopo un tocco involontario di Fede Valverde. Pronta, però, la risposta del portiere di coppa Areola, che alza in angolo. Appena varcata la mezz’ora, le velleità dei padroni di casa vengono mortificate dal raddoppio di Lucas Vazquez, che fa tesoro del secondo assist di serata di Kroos e insacca alle spalle di Raton.

POKER BLANCO - Nella ripresa il Saragozza si gioca la carta Luis Suarez, bomber colombiano di proprietà del Watford che vanta 14 gol in campionato, ma a segnare sono ancora i blancos con Vinicius, che segna con un tocco morbido dopo uno spettacolare scambio con James. Trovato il tris, Zidane, che aveva già richiamato capitan Sergio Ramos, rilevato da Nacho, sostituisce anche lo stesso Vinicius e Jovic per Brahim Diaz e Benzema, che poco dopo cala il poker con una deviazione ravvicinata su generosa imbeccata di Carvajal. Qualificazione ai quarti di Coppa del Re conquistata in scioltezza. Ora i blancos posso pensare alla stracittadina di sabato prossimo.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA