Coppa di Germania, Piatek-gol non basta: Hertha fuori. Ko anche Lipsia e Dortmund

La squadra dell’ex attaccante del Milan subisce la clamorosa rimonta dello Schalke. Haaland ancora a segno, ma ai quarti va il Werder: debutta Emre Can. André Silva vince la sfida contro Schick
Coppa di Germania, Piatek-gol non basta: Hertha fuori. Ko anche Lipsia e Dortmund© EPA
3 min

FRANCOFORTE SUL MENO (Germania) - Fresco di sorpasso subito in vetta alla classifica di Bundesliga dal Bayern Monaco, il Lipsia di Patrik Schick saluta la Coppa di Germania, sconfitto 3-1 dall'Eintracht negli ottavi di finale. Dopo il vantaggio sfiorato da Haidara al 10' e dall'ex attaccante di Sampdoria Roma sessanta secondi più tardi (ottima risposta di Trapp), il team targato Red Bull paga dazio al 17', col calcio di rigore trasformato da André Silva e concesso dall'arbitro Brych per il fallo di mano nella propria area di Halstenberg. Il portoghese, a Francoforte in prestito dal Milan, sfiora il raddoppio ad un passo dal riposo, appuntamento rimandato al 6' della ripresa, quando l'assolo di Kostic non lascia scampo a Mvogo. Botta e risposta Gacinovic (58') e Dani Olmo (59'), poi il talento spagnolo scuola Barcellona, arrivato a Lipsia lo scorso 25 gennaio dalla Dinamo Zagabria, trova gloria personale al 69' dopo il pregevole uno-due con Angelino, rete che non evita ai ragazzi di Nagelsmann l'eliminazione dalla kermesse: anzi, in pieno recupero (95'), subiscono il tris firmato ancora da Kostic. Ai quarti anche il Fortuna Dusseldorf, forte del 5-2 al Fritz Walter Stadion di Kaiserslautern: dopo l'1-0 di Ampomah (9'), i padroni di casa ribaltano il match con la doppietta di Kuhlwetter (10' e 39' dagli undici metri), prima di capitolare sotto i colpi di Hennings (49' e 78'), Zimmermann (75') e Stoger (83').

Piatek-gol non basta, Haaland ancora a segno

Al Borussia Dortmund non basta la vena realizzativa di Haaland. L’attaccante norvegese entra all’inizio della ripresa, firma l’ormai solito gol al 67’ deviando in porta l’assist di Brandt ma non riesce a evitare il ko della squadra di Favre: il Werder Brema vince 3-2 con le reti di Selke, Bittencourt e Rashica. Di Reyna, al 78’, l’altra firma dei gialloneri che nel finale - all’89’ - assistono al debutto ufficiale di Emre Can con la nuova maglia. Nell’altra sfida serale clamorosa rimonta dello Schalke 04 che, sotto di due gol contro l’Hertha (il secondo è di Piatek), passa il turno con i gol di Caligiuri, Harit e Raman. Partita allungata ai supplementari, “decisa” anche dal doppio giallo sventolato a Torunarigha al 100’.


© RIPRODUZIONE RISERVATA