Marcelo Diaz, che derby! Gol decisivo e banana mangiata in campo

Il Racing batte l'Independiente grazie al 33enne cileno, che regala anche un'immagine che resterà nella storia della stracittadina di Avellaneda
Marcelo Diaz, che derby! Gol decisivo e banana mangiata in campo
2 min

AVELLANEDA (Argentina) - Il derby di Milano è stato per cuori forti, pieno di emozioni. Ma anche quello di Avellaneda, in Argentina, non è stato da meno, visto quello che è successo nella sfida tra Racing e Independiente. Una partita sentitissima, come tutte le stracittadine sudamericane del resto, e piena di tensione. Così tanta che già dopo 46 minuti i padroni di casa sono rimasti in nove uomini per le espulsioni - tra il 40' e il 46' - del portiere Arias per un fallo di mano fuori area e del difensore Sigali. Nonostante la doppia inferiorità numerica, però, "La Academia" è riuscita a far esplodere di gioia lo stadio Juan Domingo Perón "El Cilindro", grazie alla rete all'86' di Marcelo Diaz.

Marcelo Diaz, gol decisivo e banana mangiata in campo 

Un gol del vantaggio che successivamente ha fatto perdere la testa anche ai "Los Diablos Rojos", che hanno ristabilito la parità con i due cartellini rossi per Cecilio Rodriguez e Lucas Romero, rispettivamente all'89' e il 97'. Ma le emozioni e curiosità di questo derby sentitissimo non sono ancora terminate, perché l'autore del gol è riuscito a regalare un'immagine già diventata virale sul web e iconica tra i suoi tifosi. Il 33enne centrocampista cileno Marcelo Diaz, infatti, si è fatto passare una banana dalla panchina e l'ha mangiata a partita in corso, occupandosi anche di calciare una punizione e rincorrere gli avversari mentre teneva il frutto in mano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA