Coronavirus, Fellaini positivo: è il primo caso nel campionato cinese

Il centrocampista belga è in buona salute ma resterà sotto osservazione: “Spero di tornare in campo il prima possibile, per favore state tutti al sicuro”. Gioca nello Shandong Luneng, il club di Pellè
Coronavirus, Fellaini positivo: è il primo caso nel campionato cinese
2 min

ROMA - C'è un caso di positività al Coronavirus anche nel calcio cinese, il primo di cui si venga a conoscenza nella massima serie del paese in cui il Covid-19 ha avuto origine. Si tratta del belga 32enne Marouane Fellaini, secondo quanto ha annunciato il club in cui gioca, lo Shandong Luneng, la squadra di Graziano Pellé. L'ex Manchester United, viene precisato, è in buone salute, ma "viene tenuto sotto stretta osservazione e avrà tutta l'assistenza medica di cui c'è bisogno. Il nostro club fa del suo meglio per favorire il pieno recupero di ogni atleta". Ora staff medico e dirigenza dello Shandong stanno ricostruendo gli ultimi spostamenti di Fellaini, arrivato nei giorni scorsi a Shanghai, proveniente da Singapore. Successivamente il belga ha preso un treno ad alta velocità per raggiungere Jinan, città in cui ha sede la sua squadra. La sua positività potrebbe portare a un nuovo rinvio della ripresa dell'attività calcistica in Cina, che era prevista per inizio aprile.

Coronavirus, il post di Fellaini

"Cari amici, sono stato testato per il Coronavirus e il mio risultato del test è positivo. Grazie ai fan, allo staff medico e al club per la loro cura e attenzione. Seguirò il trattamento e spero di tornare al gioco il prima possibile. Per favore, state tutti al sicuro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA