Coronavirus, ecco i quattro campionati che non si sono fermati

Stop in Burundi, ma soltanto per le elezioni presidenziali. Si continua a giocare in Bielorussia, Tagikistan e Nicaragua
Coronavirus, ecco i quattro campionati che non si sono fermati© EPA
2 min

ROMA – Sono rimasti quattro campionati di calcio al mondo ancora in corso, nonostante l’emergenza Coronavirus: così come in Bielorussia, Nicaragua e Tagikistan, il calcio continua anche nel Burundi. Programmato per terminare entro la fine di maggio, le competizioni del paese africano (Championship e President's Cup) vedranno comunque modificati il loro calendari, ma non a causa della pandemia di Covid-19 che ha di fatto bloccato quasi tutto lo sport mondiale. Il presidente della federazione burundese, Reverien Ndikuriyo, ha annunciato una sospensione con conseguente spostamento delle sedi di alcuni incontri, mentre gli stadi sono chiamati a ospitare dei comizi prima delle elezioni presidenziali e legislative del 20 maggio. Ndikuriyo non ha fatto alcun riferimento ai rischi per la salute legati alla continuazione della stagione calcistica, ricordando solo le misure preventive raccomandate dal governo: prendere la temperatura e spruzzare le mani con un disinfettante all'ingresso degli stadi. Il massimo campionato del Burundi è giunto alla 27ª delle 30 giornate stagionali.

Ecco dove si gioca ancora

Per quanto riguarda le altre nazioni dove si gioca ancora, in Bielorussia, dove il campionato segue l’anno solare, si è giunti alla 4ª giornata (giovedì si disputeranno due gare del 5° turno con la blasonata Dinamo Minsk in campo), nel Tagikistan, nel prossimo weekend, si disputerà la 3ª giornata, mentre in Nicaragua è in corso il torneo di Clausura, giunto alla 16ª giornata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA