Mourinho: "Messi e Cristiano Ronaldo? Il più forte è un altro"

Secondo lo Special One il suo connazionale e la stella argentina sono un passo indietro in termini di "talento puro"
Mourinho: "Messi e Cristiano Ronaldo? Il più forte è un altro"
2 min

LONDRA - Né Cristiano Ronaldo, né Leo Messi. Secondo José Mourinho il giocatore più forte è stato un altro, di un'epoca diversa. L'allenatore del Tottenham ne ha parlato nel corso di un'intervista a LiveScore, spiegando di essere un grande ammiratore del suo connazionale attualmente alla Juventus e della stella argentina del Barcellona, ma di preferire in termini assoluti una leggenda della storia del calcio: "Ronaldo, il Fenomeno. Cristiano e Leo Messi hanno avuto carriere più lunghe, sono rimasti ai vertici ogni giorno per 15 anni. Ma se parliamo rigorosamente di talento e abilità, nessuno supera il brasiliano".

Mourinho ha avuto anche modo di lavorare con lui: "Quando ero a Barcellona con Bobby Robson, mi sono reso conto che fosse il miglior giocatore che avessi mai visto scendere in campo". 

Mourinho sceglie Ronaldo

Purtroppo per Ronaldo, però, i continui problemi fisici lo hanno condizionato: "Gli infortuni hanno ucciso una carriera che sarebbe potuta essere ancora più incredibile, ma il talento che aveva quel ragazzo di 19 anni era qualcosa di incredibile".

Mourinho ha potuto lavorare brevemente con Ronaldo a Barcellona, quando era nello staff di Bobby Robson. Ed è stato un colpo di fulmine.


© RIPRODUZIONE RISERVATA