Coppa del Re, Real Sociedad e Athletic Bilbao vogliono la finale a porte aperte

La lettera congiunta dei presidenti delle due società alla Federazione spagnola: “La volontà di entrambi i club è quella di giocare davanti ai rispettivi tifosi”
Coppa del Re, Real Sociedad e Athletic Bilbao vogliono la finale a porte aperte© EPA
2 min

ROMA - I presidenti di Real Sociedad e Athletic Bilbao, Jokin Aperribay e Aitor Elizegi, hanno inviato una lettera congiunta alla Federazione spagnola chiedendo che il derby basco valido per la finale di Coppa del Re si disputi a porte aperte. 

Coppa del Re, la lettera di Athletic e Real Sociedad

Il comunicato dei due club: “I presidenti di Real Sociedad e Athletic Club, finalisti della Copa del Rey 2019-20, dopo essersi riuniti col presidente della eal Federación Española de Fútbol (EFEF) hanno concordato di richiedere che la finale possa essere giocata a porte aperte, in una data da stabilire di comune accordo tra le parti. Il desiderio e la volontà di entrambi i club è sempre stato di giocare con la presenza dei nostri tifosi. È quello che vorremmo di più. Una finale di coppa con i nostri tifosi sugli spalti. Allo stesso tempo, Real Sociedad e Athletic Club vogliono che la RFEF garantisca che la finale di coppa si disputerà come competizione ufficiale. Per questo hanno sollecitato la segreteria generale della RFEF che la commissione delegata dell’assemblea generale della RFEF, la cui riunione avverrà venerdì 8 maggio, trovi l’accordo per la modifica del calendario e che riconosca il titolo come ufficiale. Con questa decisione, la Real Sociedad e l’Athletic Club desiderano dare valore a uno degli eventi sportivi più prestigiosi e con più tradizione che si possano disputare nel calcio mondiale, unico in questa edizione e farlo con i propri sostenitori è la vera essenza e la ragione di far parte di questo meraviglioso sport”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA