Covid, viola la quarantena in Tunisia: calciatore condannato a 4 mesi di carcere

L'incidente si è verificato il 22 aprile quando Nagguez stava guidando il suo veicolo ed è stato fermato dalla Guardia Nazionale
Covid, viola la quarantena in Tunisia: calciatore condannato a 4 mesi di carcere
2 min

TUNISI (Tunisia) - Il calciatore tunisino Hamdi Nagguez, difensore dell'FK S?duva del campionato lituano, è stato condannato questo venerdì a quattro mesi di prigione nel suo paese. Il provvedimento segue un alterco con un poliziotto che aveva richiesto la sua identificazione dopo averlo fermato mentre violava le misure restrittive imposte dal governo per fermare la pandemia di coronavirus. Nelle dichiarazioni alla radio locale "Mosaïque FM", il portavoce del Tribunale, Mohamed Helmi Missaoui, ha spiegato che il nazionale tunisino non dovrebbe entrare in prigione, ma dovrà scontare la pena in libertà vigilata con la condizionale. Secondo quanto riportato dai media locali, l'incidente si è verificato il 22 aprile, quando Nagguez stava guidando il suo veicolo ed è stato fermato da un posto di blocco della Guardia Nazionale.

Tunisia, viola la quarantena: quattro mesi di carcere

Il difensore si è rifiutato di mostrare i documenti e gli agenti, dopo aver verificato che non disponeva dell'autorizzazione per spostarsi, lo hanno arrestato. Nagguez è rimasto in stato di fermo per una settimana dopo la denuncia dell'agente, in seguito ritirata, e aveva annunciato che avrebbe inviato una lettera al presidente della Repubblica, Kais Saied, per intervenire a suo nome. Il sistema giudiziario inizialmente ha richiesto quattro mesi di galera e una multa di 100 dinari (32 euro circa). La Federazione calcistica tunisina (FTF) ha annunciato che due dei suoi avvocati e altri due della National Professional Soccer League (LNFP) avrebbero presentato ricorso, un'iniziativa che è stata ampiamente criticata se si considera che questo caso supera i poteri dell'ente pubblico, in quanto il crimine non è legato alla loro professione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA