Maxi Lopez: "Ronaldinho sfondò la porta della mia camera"

L'argentino racconta un episodio avvenuto durante la sua esperienza al Barcellona: "Faticavo a integrarmi, poi ci pensò il brasiliano"
Maxi Lopez: "Ronaldinho sfondò la porta della mia camera"
2 min

CROTONE - Faticava a integrarsi, era la prima volta che usciva dal Sudamerica per Maxi Lopez. Fortunatamente per lui, però, in quel Barcellona trovò una grande accoglienza: “Sono arrivato al Barça - ha raccontato a Mundo Deportivo l'attuale attaccante del Crotone - nella mia prima esperienza in Europa dopo aver giocato con continuità in Argentina ed essere stato decisivo in Superclasico giocando con la mia squadra del cuore, il River Plate. Vincemmo quella gara, feci una grande prestazione e per me si spalancarono le porte dell’Europa. Arrivai  in una squadra con molti giocatori importanti e mi hanno fatto giocare accanto a Ronaldinho. Un vero campione. Mi ha aiutato moltissimo nell’ambientamento dentro e fuori dal campo. I primi tempi per me è stato molto difficile integrarmi, capire ed entrare nelle dinamiche di gruppo”.

Ronaldinho e la porta di Maxi Lopez

Poi ci ha pensato Ronaldinho ad "abbattere" questo muro. O meglio, questa porta: "Una volta ero rientrato in casa e lui arrivò, dando un calcio alla porta per entrare e portarmi fuori. Siamo andati a cena insieme e mi ha fatto conoscere la città. Ronaldinho è sempre stato così, con tutti i miei compagni di squadra. Un ragazzo che ti coinvolgeva fuori dal campo con la sua irrefrenabile gioia di vivere. Avevamo formato davvero un bel gruppo, con cui siamo ancora oggi in contatto. Insieme a me uscivano Rafa Marquez, Guly, Thiago Motta, Belletti. Eravamo molto uniti. Un gruppo fantastico che andava oltre i risultati sul campo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA