Clamoroso, Suarez e Vidal cacciati da Koeman: via da Barcellona

Con il cambio sulla panchina blaugrana, il Pistolero farà le valigie dopo sei stagioni in Catalogna. In uscita anche il cileno e Rakitic
Clamoroso, Suarez e Vidal cacciati da Koeman: via da Barcellona© AFPS
2 min

BARCELLONA - L'avventura di Luis Suarez nel Barcellona sembra ai titoli di coda. Secondo quanto riporta RAC1, il neoallenatore olandese Ronald Koeman avrebbe comunicato al centravanti uruguagio che non rientra più nei piani del club. Sembra, dunque, inevitabile la risoluzione del contratto del giocatore che scadrà nel 2021 e che, fino a un paio di stagioni addietro, con Leo Messi e Neymar formava il trio d'attacco più forte del mondo. L'addio di Suarez al Barcellona potrebbe favorire, e non poco, il trasferimento in Catalogna di Lautaro Martinez dall'Inter. Del resto, Koeman ha dichiarato che Griezmann, nel suo schieramento, ricoprirà il ruolo di prima punta, rendendo di troppo l'uruguaiano. Non ci sarebbe solo Suarez in uscita dal Barcellona: altri giocatori sono destinati a lasciare, come come Vidal - che ha ricevuto lo stesso trattamento dal nuovo tecnico, che gli ha dato il benservito - e Rakitic. Un elemento su cui Koeman punterà, invece è Coutinho, con il quale l'olandese ha già parlato, esponendogli i progetti futuri. 

Mercato europeo

Una notizia, quella dell'addio di Suarez, che chiaramente non può lasciare indifferenti i top club europei: un numero 9 del genere ingolosisce numerose società che hanno immediatamente drizzato le antenne. Non è improbabile che adesso si inizi a scatenare una vera e propria caccia all'attaccante. L'Ajax si è già fatto sotto per riaverlo in Olanda, ma le big continentali potrebbero lanciarsi al suo inseguimento a breve. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA