Carabao Cup, il Tottenham di Mourinho elimina il Chelsea

Termina 1-1 nei 90' con i gol di Werner e la rete del pareggio dell'ex Roma Lamela. Nella lotteria dei rigori decisivo l'errore di Mount. Gli Spurs volano ai quarti di finale
Carabao Cup, il Tottenham di Mourinho elimina il Chelsea© EPA
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Il Tottenham, grazie all'errore di Mount nella lotteria dei calci di rigore, elimina il Chelsea dalla Carabao Cup e strappa il pass per i quarti di finale. I Blues passano in vantaggio nella prima frazione di gioco ma si fanno riprendere nel finale da Lamela. Dopo la panchina con il Newcastle Mourinho schiera dal primo minuto il neo acquisto Reguilon. Con Bale e Son infortunati e Kane e Lucas in panchina, lo Special One affida le chiavi dell'attacco a Lamela e Bergwijn. Esordio per Mendy a difesa della porta dei Blues. Il match si sblocca al 19'. Azpilicueta con una finta fa sedere Reguilon, il suo cross basso viene lisciato da Fernandes e finisce sui piedi di Timo Werner che, con un piazzato a fil di palo infila Lloris e realizza la prima rete con la maglia del Chelsea. Al 35' arriva la prima occasione per il Tottenham. Lamela si libera bene in area di rigore ma la sua conclusione centra in pieno Mendy.

Tottenham-Chelsea, curiosità e statistiche

Lamela riprende il Chelsea, Mount sbaglia dal dischetto

All'inizio del secondo tempo altra occasione per gli Spurs con Aurier che si invola sulla fascia destra e mette un cross basso che attraversa tutta l'area di rigore. Arriva Reguilon ma ancora il neo estremo difensore dei Blues risponde alla grande. Al 70' il tecnico degli Spurs prova a cambiare le cose inserendo Kane. All'84' arriva il pareggio del Tottenham. Cross sul secondo palo di Reguilon che arriva sui piedi di Lamela. Controllo e sinistro dell'ex Roma che non lascia scampo a Mendy. Al termine dei 90' si procede con la lotteria dei rigori. Dopo 9 penalty perfetti è Mason Mount a sbagliare scheggiando il palo regalando la qualificazione al Tottenham di Josè Mourinho. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA