Carabao Cup: l'Arsenal elimina il Liverpool ai rigori, fuori Fulham e Aston Villa

I Gunners sbancano Anfield e accedono ai quarti di Coppa di Lega. Brentford e Stoke fanno il colpaccio ed eliminano due squadre di Premier League
Carabao Cup: l'Arsenal elimina il Liverpool ai rigori, fuori Fulham e Aston Villa© EPA
2 min

ROMA - Terzo scontro in un mese e mezzo tra Arsenal e Liverpool e come in Community Shield vincono i Gunners ai rigori. Klopp, come sempre in questa competizione, opera un ampio turnover, tiene fuori nove titolari, non portando nemmeno in panchina calibri come Firmino, Alexander Arnold, Alisson e Mane. Thiago Alcantara, positivo al Covid, è ovviamente assente, mentre in campo ci sono Salah e Van Dijk. Un po’ di rotazioni le fa anche Arteta, ma la partita è comunque godibile sin dalle prime battute. I Reds tengono in mano il pallino del gioco, i Gunners giocano in ripartenza e con Nketiah spaventano Adrian che, però, si fa trovare pronto. Nella ripresa la prima grande chance è per la squadra di Klopp, ma Leno è prodigioso nel dire no a Van Dijk. Il portiere dell’Arsenal risponde presente anche su Grujic, mentre dall’altra parte Adrian è super sul colpo di testa di Holding. Lo 0-0 non si sblocca e allora si va ai rigori dove Origi e Wilson sbagliano e condannano il Liverpool, ai quarti va l'Arsenal. 

Carabao Cup, Pogba trascina lo United

Le altre partite

Serata di gol e di sorprese in Carabao Cup. Una arriva dal Community Stadium dove il Brentford schianta 3-0 il Fulham. La squadra allenata da Frank Thomas, attualmente decina in Championship, domina e batte i Cottagers con le reti di Forss nel primo tempo e la doppietta di Benrahma (meraviglioso il gol del tris) nella ripresa. Altra delusione per il Fulham, appena tornato in Premier, che dopo aver perso le prime tre gare di campionato, dice addio anche alla Carabao Cup. L’altra sorpresa arriva dal Villa Park di Birmingham dove lo Stoke City, altro club di Championship, elimina l’Aston Villa. Finisce 0-1 e decide un gol di Vokes nel primo tempo e i Potters volano ai quarti di Carabao Cup. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA