"Pochettino, lo Zenit San Pietroburgo ci prova: contatti avviati"

Il club russo vorrebbe l'ex allenatore del Tottenham sulla propria panchina già dalla prossima stagione: ma dipende tutto dal futuro di Zidane
"Pochettino, lo Zenit San Pietroburgo ci prova: contatti avviati"© AFPS
2 min

SAN PIETROBURGO (RUSSIA) - Lo Zenit sta preparando la mossa. Secondo la stampa nazionale, infatti, il club russo vorrebbe portare sulla propria panchina Mauricio Pochettino. L'ex tecnico del Tottenham è senza lavoro dal novembre del 2019, quando venne esonerato dalla dirigenza inglese. In questi dodici mesi il suo nome è stato collegato a grandi squadre come Real Madrid, Manchester United e Barcellona, ma nessuna trattativa è andata a buon fine e lo Zenit sarebbe pronto ad approfittarne. A rivelarlo è stato "Championat": i vertici del club avrebbero già preso contatto con il 48enne e i negoziati sarebbero tuttora in corso. Il loro attuale allenatore, Sergei Semak, è all'ultimo anno di contratto e potrebbe non essere confermato. Dopo Roberto Mancini e Andre Villas Boas, ecco un altro nome di altissimo profilo per la società di San Pietroburgo.

Pochettino, il futuro dipende da Zidane

Attenzione però alla suggestione Real Madrid. Pochettino infatti potrebbe attendere la decisione dei Blancos in merito alla posizione di Zidane, criticato fortemente in queste ultime settimane. Nonostante la vittoria nel Clasico, le prestazioni della squadra in Champions League sono state decisamente negative: dopo la sconfitta all'esordio contro lo Shakhtar Donetsk (3-2), Benzema e compagni sono riusciti a strappare il primo nel girone punto con il Borussia Monchengladbach dovendo rimontare due gol di svantaggio. Pochettino non ha mai nascosto il desiderio di allenare il Real in carriera. Se Zidane dovesse essere esonerato, l'argentino sarebbe tra le primissime scelte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA