Coppa di Germania, Lipsia e Dortmund passano il turno. Esce a sorpresa l'Hoffenheim

L'undici di Nagelsmann batte l'Augsburg grazie alle reti realizzate da Angelino, Poulsen e Orban. Hummels e Sancho regalano la qualificazione a Terzic. Gli uomini di Hoeness eliminati dopo i calci di rigore
Coppa di Germania, Lipsia e Dortmund passano il turno. Esce a sorpresa l'Hoffenheim© EPA
2 min

Il Lipsia, grazie al 3-0 rifilato all'Augsburg accede agli ottavi di finale di Coppa di Germania. Gli uomini di Nagelsmann sbloccano il match all'11' con un colpo di testa di Orban sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 74' raddoppia Poulsen con una conclusione che bacia il palo prima di infilarsi in rete. All'82' Angelino, con un fantastico sinistro a giro, chiude definitivamente il match. Passa anche il Dortmund che batte il Braunschweig 2-0. Apre la contesa una rete in mischia di Hummels al 12'. Nel finale è Sancho a chiudere definitivamente il match. Largo successo del Monchengladbach che batte 5-0 l'Elversberg grazie ai gol realizzati da Wolf, Benes, Stindl, Herrmann e Villalba su rigore. 

Augsburg-Lipsia, tabellino e statistiche

Braunschweig-Dortmund, curiosità e statistiche

Hoffenheim eliminato dal Furth

Il Colonia batte di misura l'Osnabruck grazie alla rete realizzata da Modeste nel primo minuto di recupero del primo tempo. L'Hoffenheim, a sorpresa, viene eliminato dal Furth in un match dalle mille emozioni. Al 13' Kramaric sblocca il match ma al 21' gli ospiti fanno 1-1 con Ernst. Inizio di secondo tempo scoppiettante con il Furth che si porta in vantaggio con Meyerhofer ma 3' dopo Akpoguma realizza la rete del 2-2. Al 94' errore dal dischetto del Furth con Seguin. Nella lotteria dei rigori decisivo, per l'uscita dell'Hoffenheim, il rigore sbagliato da Kasim. Lo Schalke supera senza problemi, 3-1, l'Ulm grazie al gol di Serdar e la doppietta di Raman. Passa anche il Darmstadt grazie al 3-0 rifilato al Dresda. L'Union Berlino paga un primo tempo da incubo e viene battuto 3-2 dal Paderborn. 

Hoffenheim-Furth, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA