Cannavaro: "In Cina situazione difficile, vorrei tornare in Italia"

L'attuale tecnico del Guangzhou si confida con Salvatore Esposito in una diretta su Instagram, tra Nazionale e idee per il futuro
Cannavaro© Getty Images
2 min

Nostalgia di casa per Fabio Cannavaro, che dal 2017 siede sulla panchina del Guangzhou, nella massima serie cinese. L'ex Juve si è confidato a cuore aperto in una diretta Instagram con l'attore Salvatore Esposito, parlando proprio di tutto, a cominciare dal suo futuro. "Sto bene in Cina ma la mia situazione qui non è semplice - ha ammesso - Il mio obiettivo è tornare in Europa, anche se non so ancora né quando né dove o come. In questi anni ho ricevuto tante richieste ma le ho sempre tenute per me".

"In Cina la vera quarantena"

"So che il mio futuro sarà in Europa, anche perché voglio vedere se capisco qualcosa", ha detto ridendo. Cannavaro ha parlato anche della gestione della pandemia da parte di Pechino. "Qui in Cina facciamo la vera quarantena mentre in Italia tra quarantena fiduciaria e persone che vanno in giro per Natale e Capodanno, non si capisce niente".

Sulla Nazionale di Mancini

L'ex capitano campione del Mondo con l'Italia nel 2006 ha anche commentato il rendimento della Nazionale allenata da Roberto Mancini. "Dopo tanti anni rivedo una nazionale che diverte, con tanti giocatori giovani e forti e allanata da un ct che segue la sua filosofia. Questo è molto importante, dato che gli ultimi 15 anni sono stati forse i più brutti per la nostra Nazionale, e mi rende felice".


© RIPRODUZIONE RISERVATA