Coppa del Re: Siviglia agli ottavi dopo i supplementari, Sadiq lancia l'Almeria

Gli uomini di Lopetegui superano dopo 120' il Leganes grazie ad una rete di Ocampos, doppietta dell'ex Roma nella manita che elimina l'Alaves. Avanzano Valladolid e Levante, fuori Cadice ed Elche
Coppa del Re: Siviglia agli ottavi dopo i supplementari, Sadiq lancia l'Almeria© EPA
2 min

MADRID (Spagna) - Servono i tempi supplementari al Siviglia di Lopetegui per agguantare gli ottavi di finale della Coppa del Re. Superato 1-0, in trasferta, un buon Leganes che si arrende solamente dopo 120', cadendo sotto il colpo dell'ex Milan e Genoa, Lucas Ocampos. Dopo un primo tempo senza alcuna emozione, la formazione andalusa si sveglia nella ripresa e tra il 56' e il 63' ha ben tre occasioni da rete: prima con Idrissi e Joan Jordan poi con Aleix Vidal, ma su tutti i tentativi è bravo ad opporsi il portiere avversario. I padroni di casa rispondono con Bustiza che impegna Bono al minuto 77', poi nulla più fino al 90'. Dopo soli 6' nell'extratime è Ocampos a trovare il gol qualificazione sfruttando alla perfezione l'assist di Oliver Torres. Passa il turno anche l'Almeria che elimina l'Alaves, in dieci dal 35' per il rosso a Pina, con un sonoro 5-0. Grande protagonista l'ex Roma Umar Sadiq con una doppietta nei primi 45', le altre reti portano la firma di Aketxe, Villar e Battaglia che realizza nella porta sbagliata.

Leganes-Siviglia, tabellino e statistiche

Almeria-Alaves, tabellino e statistiche

Avanzano Valladolid e Levante

Avanzano agli ottavvi, seppur con qualche difficoltà, il Valladolid e il Levante. I biancoviola non vanno oltre l'1-1 nei 90' contro il Pena Deportiva, formazione di terza divisione, e riescono a passare solo nei supplementari quando l'espulsione di Fernandez porta alla superiorità nuemrica: termina 4-1. Alle "Rane" servono invece i calci di rigore per eliminare un buon Fuenlabrada che sbaglia due penalty nella lotteria finale e si arrende per 5-3. Salutano invece la competizione il Cadice sconfitto per 2-0, doppietta di Fernandez, dal Girona, e l'Elche battuto con lo stesso risultato dal Vallecano, reti di Bebe e Catena.


© RIPRODUZIONE RISERVATA