FA Cup, fuori l'Arsenal: passa 1-0 il Southampton. Si qualifica il Manchester City

I Gunners campioni in carica escono ai sedicesimi contro i Saints: decisivo al St. Mary's un autogol di Gabriel. Qualificazione agli ottavi anche per gli Hammers, Sheffield Utd, Brighton e Barnsley. I Citizen la ribaltano nel finale e passano il turno
FA Cup, fuori l'Arsenal: passa 1-0 il Southampton. Si qualifica il Manchester City© Getty Images
4 min

SOUTHAMPTON (Regno Unito) - L'Arsenal, campione in carica della competizione, viene eliminato ai sedicesimi di finale di FA Cup. E' infatti il Southampton ad avere la meglio nella sfida del St. Mary's Stadium per 1-0. Il gol decisivo arriva al 24', quando Gabriel segna uno sfortunato autogol: il difensore brasiliano dei Gunners prova ad anticipare tutti in tackle su un tiro-cross rasoterra di Walker-Peters, la deviazione però spiazza Leno che nulla può se non vedere il pallone entrare in rete. Nel secondo tempo l'Arsenal prova a pareggiare con Nketiah e Pepe, ma il risultato non cambia: ad attendere i Saints agli ottavi di finale è il Wolverhampton, vittorioso 1-0 nella gara contro il Chorley. Il West Ham batte agevolmente il Doncaster per 4-0: a fissare il risultato Fornals al 2', Yarmolenko al 32',un autogol di Butler al 54' e Afolayan al 78'. Soffre ma vince il Brighton contro il Blackpool: 2-1 il risultato finale grazie a Bissouma e Alzate, per gli ospiti momentaneo pareggio di Madine.

Southampton - Arsenal 1-0, tabellino e statistiche

West Ham - Doncaster Rovers 4-0, tabellino e statistiche

Brighton and Hove Albion - Blackpool 2-1, tabellino e statistiche

FA Cup, passano Swansea, Barnsley e Sheffield United

Lo Swansea ha la meglio sul Nottingham Forest per 5-1: per i gallesi una doppietta a testa per Cullen e Grimes e un gol di Cooper al 86', mentre i Reds vanno a segno con Knockeart. Colpo del Barnsley che elimina il Norwich primatista in Championship per 1-0: gol decisivo di Styles al 56'. Lo Sheffield United trova una delle poche gioie di questo sfortunato inizio stagione conquistando gli ottavi grazie al 2-1 rifilato al Plymouth: in gol Basham e Sharp, accorcia Camara per gli ospiti. Tracollo casalingo del Milwall che lascia il passo al Bristol City, che vince 3-0 al The Den grazie a Diedhiou, Wells e Semenyo.

Swansea - Nottingham Forest 5-1, tabellino e statistiche

Barnsley - Norwich 1-0, tabellino e statistiche

Sheffield United - Plymouth Argyle 2-1, tabellino e statistiche

Milwall-Bristol City 0-3, tabellino e statistiche

Il City la ribalta nel finale e passa il turno

Il Manchester City vince 3-1 contro il Cheltenham Town, squadra di quarta serie inglese. Guardiola, che dovrà fare a meno per un pò di De Bruyne e Aguero, al Whaddon Raid schiera dal primo minuto la coppia Jesus e Torres. I padroni di casa passano in vantaggio al '59 con il gol di May ma i citizen si scatenano negli ultimi 10 minuti di partita ribaltando il risultato prima con il pareggio di Foden al '81 e poi con il sorpasso di Gabriel Jesus, su assist dell'ex Inter e Juve e Cancelo. Nei minuti di recupero arriva anche il gol di Ferran Torres che chiude il match.

Cheltenham Town - Manchester City 1-3, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA