FA Cup, Liverpool eliminato: United agli ottavi. Ancelotti avanti con l'Everton

Un Klopp sempre più in crisi viene condannato da Bruno Fernandes. Il tecnico ex Napoli strappa il pass vincendo 3-0 con lo Sheffield Wed, ok Leicester e Chelsea
FA Cup, Liverpool eliminato: United agli ottavi. Ancelotti avanti con l'Everton© EPA
5 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Grazie ad una super punizione di Bruno Fernandes il Manchester United vince per 3-2 e avanza al prossimo turno della Fa Cup eliminando il Liverpool sempre più in crisi di risultati in campionato e ora anche out dalla coppa nazionale. Gli uomini di Klopp partono con il piede giusto ad Old Trafford con Salah che dopo 18' aggancia un gran pallone e supera con eleganza Henderson per il vantaggio ospite. I Red Devils non ci stanno e 8' più tardi trovano il pareggio con Greenwood che taglia in due la difesa e batte Alisson. Prima del riposo è Pogba a provarci, ma il vantaggio United è rimandato ad inizio ripresa con Rashford che in area di rigore incrocia sul secondo palo per il momentaneo 2-1. Passano 11 minuti e Salah riporta tutto in equilibrio finalizzando un'ottima azione corale, poi è Alexander-Arnold, al 61', a sfiorare il vantaggio Reds, ma è super l'intervento del portiere di Solskjaer. Al 78' la svolta del match: calcio di punizione dal limite di Bruno Fernandes che sorprende Alisson e regala il pass per gli ottavi al Manchester United.

FA Cup, Ancelotti avanza con l'Everton

Al prossimo turno anche l'Everton di Carlo Ancelotti che supera con facilità l'impegno sicuramente agevole dello Sheffield Wednesday, penultima in Championship. Termina 3-0 con i Toffees che aprono subito con una traversa ed un gol annullato sul filo del fuorigioco a Richarlison prima di sbloccare al 29'. Cioccolatino di Andre Gomes per Calvert-Lewin che non deve far altro che spingere in porta per il vantaggio dei padroni di casa. Il secondo gol della serata arriva al 59' sull'asse James Rosdrgiuez-Richarlison con la firma del brasiliano sul raddoppio, mentre il tris è ad opera di Mina che chiude i conti al 62' con un preciso colpo di testa che non lascia scampo all'estremo difensore avversario.

Everton-Sheffield Wednesday 3-0: tabellino e statistiche

FA Cup, Abraham show: Chelsea agli ottavi

Sotto una fitta nevicata, il Chelsea di Frank Lampard batte 3-1 il Luton, formazione della Football League Championship, la seconda divisione del campionato inglese, e conquista gli ottavi di finale di FA Cup. I Blues, che nel turno precedente avevano fatto fuori il Morecambe con un netto 4-0, si qualificano grazie a uno strepitoso Tammy Abraham, autore di una straordinaria tripletta. Il centravanti inglese nel giro di sei minuti, dall'11' al 16', realizza due gol. Alla mezz'ora, però, l'esterno degli ospiti Jordan Clark riapre la contesa e accorcia le distanze. Nella ripresa, nonostante i tanti cambi operati da Jones per ristabilire l'equilibrio, sono ancora i padroni di casa ad andare in gol. La firma è sempre la stessa, quella di Abraham, che porta così a 11 le reti stagionali dopo 25 presenze complessive. Nel finale Werner ha l'occasione per arrotondare, ma sbaglia dal dischetto. Allo Stamford Bridge è Abraham show: il Chelsea è agli ottavi di finale di FA Cup, dove inconterà il Barnsley, vittorioso per 1-0 contro il Norwich nei sedicesimi di finale.

Chelsea-Luton 3-1: tabellino e statistiche

Under trascina il Leicester. Avanza anche il Burnley

Approdano al turno successivo anche il Leicester e il Burnley. Vittoria in rimonta (3-1) per la formazione di Brendan Rodgers che chiude il primo tempo contro il Brentford sotto di un gol. A inizio ripresa, dopo appena un minuto, l'ex Roma Under dà il via alla rimonta, completata appena 300 secondi dopo da Tielemans, che dal dischetto fa 2-1. A mettere risultato e qualificazione in ghiaccio ci pensa Maddison al 71'. Tris esterno anche per il Burnley contro il Fulham. A firmare il successo dei Clarets sono le reti di Jay Rodriguez (doppietta) e Kevin Long. 

Brentford-Leicester 1-3: tabellino e statistiche

Fulham-Burnley 0-3: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA