Naomi Osaka nuova presidentessa del North Carolina Courage

La tennista, numero 3 al mondo, decide di investire nel calcio femminile. È la nuova proprietaria del club di massima serie Usa
Naomi Osaka nuova presidentessa del North Carolina Courage
2 min

CARY (North Carolina) - C'è una nuova sorprendente proprietaria per il North Carolina Courage, squadra della National Women's Soccer League (massima serie del calcio femminile statunitense). La tennista Naomi Osaka, attuale n.3 del mondo nel ranking Wta ed ex n.1, è infatti diventata ufficialmente la presidentessa del club. Lo ha annunciato la stessa società americana con una nota e un video sul proprio sito: "Naomi è il primo investitore nel Courage da quando, nel 2017, Steve Malik ha acquisito il controllo della società e l'ha trasferita nel North Carolina".

Le prime parole della presidentessa

La stessa Osaka, vincitrice dell'ultima edizione degli Us Open, ha spiegato il suo desiderio "di essere d'esempio e d'inspirare le future generazioni. Le donne che hanno investito su di me mi hanno reso quella che sono oggi. Non so dove sarei senza di loro. Durante la mia carriera ho sempre ricevuto tanto amore dalla mie colleghe atlete e ora sono orgogliosa di dire che sono una proprietaria del NC Courage. Ma il mio ingresso è lungi dal voler essere solo la proprietaria di un team, ma è un investimento su delle magnifiche ragazze che sono dei modelli e delle leader nel loro campo e quindi fonte d'ispirazione per tutte le giovani atlete".

Possibile "derby" con Serena Williams

La Osaka, secondo Forbes la donna ad aver guadagnato di più nel 2020, ha poi proseguito, facendo riferimento alla posizione in prima linea delle ragazze della sua squadra in varie iniziative della campagna "BlackLives Matter": "Ammiro anche il Courage per ciò che fa per sostenere le diversità e la parità di genere nella nostra società, e per questo avranno il mio sostegno". Adesso Naomi Osaka potrebbe ritrovarsi a sfidare anche sul rettangolo verde Serena Williams, visto che quest'ultima fa parte di un gruppo di finanziatori dell'Angels City FC, squadra di Los Angeles che l'anno prossimo entrerà a far parte della Nwsl.


© RIPRODUZIONE RISERVATA