Coppa di Germania, poker Lipsia. Ai quarti anche Gladbach e Wolfsburg

Fuori Schalke e Stoccarda. Colonia ko ai rigori contro una squadra di seconda divisione
Coppa di Germania, poker Lipsia. Ai quarti anche Gladbach e Wolfsburg© EPA
3 min

WOLFSBURG (Germania) - Si concludono gli ottavi di finale della Coppa di Germania 2020-21 con il Wolfsburg che batte di misura lo Schalke 04 per 1-0. Alla Volkswagen Arena è ancora una volta Wout Weghorst l'uomo partita dei lupi: suo il gol a 40' del primo tempo in tap in dopo aver sbagliato il rigore. Al Lipsia basta un solido primo tempo per archiviare la pratica Bochum (4-0): apre le marcature Haidara al 10' e al primo minuto di recupero arriva il rigore realizzato da Sabitzer per indirizzare la partita. Nella ripresa arriva la doppietta in 9 minuti realizzata da Yussuf Poulsen (66' e 75') per fissare il poker finale.

Wolfsburg-Schalke 04 1-0, tabellino e statistiche

Lipsia-Bochum 4-0, tabellino e statistiche

Plèa stende lo Stoccarda, Ratisbona ai rigori!

Infine successo esterno in rimonta per 2-1 del Borussia Moenchengladbach sul campo dello Stoccarda. È di Plèa al 50' il gol che spedisce il Gladbach ai quarti di finale: ben imbeccato da Lainer prende in contropiede la difesa ed il portiere dello Stoccarda completamente fuori posizione. Padroni di casa che avevano aperto le marcature dopo 93" di partita con un super coast-to-coast di Silas Wamangituka. Sono stati necessari i rigori per decretare la vincente tra Ratisbona e Colonia con i padroni di casa autori dell'upset. Dopo il 2-2 col quale le squadre hanno chiuso il primo tempo, padroni di casa che hanno rimontato sotto 0-2, nessuna è riuscita a fare la differenza tra secondo tempo (rigore sbagliato dal Colonia) e ai supplementari andando così ai calci di rigori. Dal dischetto è il Ratisbona ad avere la meglio per 4-3, decisivo il rigore finale di Besuschkow dopo che il Colonia aveva fallito con Horn.

Jahn Ratisbona-Colonia 2-2 (6-5 rig.), tabellino e statistiche

Stoccarda-Borussia M'Gladbach 1-2, tabellino e statistiche

Quarti di finale il 2 e 3 marzo

I quarti di finale verranno sorteggiati il 7 febbraio e si giocheranno il 2 e 3 marzo, queste le squadre qualificate: Werder Brema, Borussia Dortmund, Wolfsburg, Lipsia, Borussia Moenchengladbach più le cenerentole dalla seconda divisione Ratisbona, Kiel ed il Rot-Weiss Essen (quarta divisione) vincente ieri contro il Bayer Leverkusen.


© RIPRODUZIONE RISERVATA