Celtic-Rangers, l'Old Firm contro il razzismo

Il capitano Scott Brown ha attraversato il campo nel pre-partita per abbracciare Kamara, vittima di pesanti insulti giovedì scorso durante il match di Europa League contro lo Slavia Praga
Celtic-Rangers, l'Old Firm contro il razzismo
1 min

Un momento davvero toccante quello vissuto a Parkhead, prima del calcio d'inizio del derby di Glasgow (Old Firm) tra Celtic e Rangers: il capitano Scott Brown ha attraversato il campo per abbracciare Kamara, il centrocampista dei Rangers vittima di insulti razzisti giovedì scorso in Europa League. Le immagini dell'episodio hanno subito fatto il giro del web e sono diventate virali sui social. 

Gli insulti a Kamara

Kamara ha affermato di essere stato etichettato "fottuta scimmia" dal difensore dello Slavia Praga Ondrej Kudela, nel corso dei minuti finali del match europeo. Queste affermazioni sarebbero state ulteriormente confermate da un compagno di squadra di Kamara, Bongani Zungu e da un audio del portiere di riserva dello Slavia Praga Premysl Kovar, che avrebbe detto: "Siamo stati tenuti in campo per un'ora a causa di 'Kudy.' Ha detto che era una fottuta scimmia".
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA