Spagna, Laporte ottiene la cittadinanza e sogna Euro 2020

Il difensore del Manchester City non ha mai giocato con la Francia e potrà essere la nuova arma di Luis Enrique per gli Europei
Spagna, Laporte ottiene la cittadinanza e sogna Euro 2020
2 min

Aymeric Laporte ha ottenuto oggi la cittadinanza spagnola e potrebbe essere la grande novità di Luis Enrique in vista del prossimo Europeo. Il difensore centrale del Manchester City, non avendo mai giocato con la maglia della Francia, sognava da sempre di poter debuttare con le furie rosse, essendo lui cresciuto con la maglia dell'Athletic Bilbao.

Cresciuto nei Paesi Baschi, decisivo con il City

Il difensore centrale della squadra di Pep Guardiola ha svolto tutta la trafila con le varie nazionale giovanili della Francia, arrivando ad ottenere 19 presenze con la selezione Under 21. Laporte però non è mai stato notato dal ct Deschamps, che gli ha sempre preferito i vari Umtiti e Lenglet nelle competizioni per nazionali. Cresciuto calcisticamente nei Paesi Baschi, vanta ben 222 presenze con la maglia dell'Athletic Bilbao e 111 con la maglia del Manchester City, con la ciliegina sulla torta del gol realizzato nella scorsa finale di Carabao Cup vinta dai citizens contro il Tottenham.


© RIPRODUZIONE RISERVATA