Coppa di Francia, Psg in finale ai rigori. Mbappé super!

La formazione di Pochettino supera il Montpellier grazie alla lotteria dei rigori dopo il 2-2 nei 90 minuti. Doppietta per l'ex Monaco
Coppa di Francia, Psg in finale ai rigori. Mbappé super!© EPA
1 min

MONTPELLIER (FRANCIA) - Il Psg di Mauricio Pochettino vola in finale di Coppa di Francia dopo il successo ai calci di rigore contro il Montpellier dopo che nei 90' regolamentari le squadre avevano chiuso con il punteggio di 2-2. Sale in cattedra Mbappé, autore di una doppietta, la terza nella competizione.

Il Psg è in finale di Coppa di Francia: vittoria ai rigori

Il Psg passa al 10' con l'attaccante francese, bravo a sfruttare uno splendido assist di Gueye e a infilare il portiere avversario con un tiro sotto la traversa. La squadra di Pochettino mantiene il pallino del gioco (65% di possesso palla), ma a un minuto dal duplice fischio viene beffata da Laborde: il numero 10 del Montpellier si rende protagonista del match con un'azione solitaria che dopo una serie di dribbling chiude con un missile di destro nel sette. Un gol stupendo che ristabilisce l'equilibrio e manda le due squadre negli spogliatoi. Così come nel primo tempo, però, il Psg colpisce subito, ancora con Mbappé che mette così a segno la sua terza doppietta nella competizione dopo quelle rifilate nei turni precedenti a Brest e Lille. Tutto finito? Niente affatto. A sette dalla fine ecco che si ripete il copione della prima frazione di gioco: Delort firma il 2-2 che porta le due squadre a giocarsi la finale ai rigori. Dal dischetto decisivo l'errore di Sambia. Psg infallibile. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA