Robben si ritira: "Scelta difficile, ringrazio tutti"

L'olandese a 37 anni appende gli scarpini al chiodo. L'ex Bayern, Chelsea e Real Mardid nell'ultima stagione aveva indossato la maglia del Groningen
Robben si ritira: "Scelta difficile, ringrazio tutti"© Getty Images
1 min

Arjen Robben ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. A comunicarlo è lo stesso olandese attraverso il suo profilo Instagram: "Cari amici del calcio, ho deciso di interrompere la mia carriera da calciatore. Una scelta molto difficile. Voglio ringraziare tutti per il supporto che mi hanno dato. Saluti, Arjen". L’ala ha 37 anni e nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Groningen.

Robben si ritira, la carriera

In carriera Robben, oltre la maglia del Groningen, ha indossato quelle di PSV, Chelsea, Real Madrid e Bayern Monaco, vincendo numerosi titoli nazionali e internazionali. L'olandese infatti appende gli scarpini al chiodo con un bel palmares: chiude con 32 trofei, di cui 8 Bundesliga, 2 Premier League, 1 Liga e 1 Eredivisie e sopratutto 1 Champions League con la maglia dei bavaresi. Con la nazionale olandese ha partecipato a tre Europei (2004, 2008 e 2012) e a tre Mondiali (2006, 2010 e 2014), diventando vicecampione del mondo nel 2010.

Robben aveva già annunciato il ritiro

L'attaccante esterno, classe 1984, aveva già annunciato il suo ritiro nel 2019, dopo la scadenza del contratto col Bayern Monaco, per poi fare un passo indietro e tornare a indossare la maglia del Groningen: oggi la decisione finale di chiudere con il calcio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA