Real Madrid, pronti 40 milioni per Mbappé se arriva a parametro zero

I Blancos fanno spazio per assicurarsi il campione francese, che non intende rinnovare con il Psg. Nel mirino degli spagnoli, però, c'è anche Haaland
Real Madrid, pronti 40 milioni per Mbappé se arriva a parametro zero© EPA
2 min

MADRID (SPAGNA) - Il Real Madrid insiste sulla stella francese e si mette all'opera per assicurarsi fra un anno Kylian Mbappé a parametro zero. L'attaccante francese, insiste "Marca", non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto in scadenza col Paris Saint Germain nel 2022 ma intende onorarlo fino alla fine e avrebbe già comunicato la sua decisione a società e allenatore. Una situazione della quale i blancos sono pronti ad approfittare, tanto da aver già fatto arrivare al giocatore una ricca proposta qualora arrivasse senza costo di cartellino: 40 milioni di euro alla firma e 25 milioni a stagione d'ingaggio.

Il Real fa spazio a Mbappé ma pensa anche ad Haaland

Del resto il Real in queste settimane sta operando proprio per far spazio, nel monte salariale, a Mbappé: dalla cessione di Varane il club incasserà fra i 45 e i 55 milioni oltre a risparmiare 20 milioni all'anno di ingaggio, e anche i vari Ceballos, Odegaard e Jovic sembrerebbero al passo d'addio, col club che spera di trovare una soluzione anche per giocatori come Bale, Marcelo e Isco che non rientrano più nei piani e hanno stipendi pesanti. Perché non c'è solo Mbappé nella testa di Florentino Perez: se per qualche ragione l'assalto all'attaccante francese fallisse, i blancos andrebbero dritti su Haaland, per il quale si attiverà nell'estate 2022 una clausola da 75 milioni di euro. Ma se Mbappé arrivasse a zero, non è da escludere che il Real vada ugualmente sul norvegese per comporre una coppia d'attacco atomica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA