Girfo show in Coppa di Germania. All'Union il derby di Berlino, Hertha ko

L'azzurro mette a segno una doppietta che vale i quarti nel 4-1 del Friburgo sull'Hoffenehim, Fischer si prende la sfida della capitale. Bene il Lipsia, ko il Gladbach con l'Hannover
Girfo show in Coppa di Germania. All'Union il derby di Berlino, Hertha ko© EPA
3 min

SINSHEIM (Germania) - Si completa il quadro dei quarti di finale della Coppa di Germania con il poker del Friburgo sull'Hoffenheim e con il successo dell'Union nel derby di Berlino contro l'Hertha. Gli uomini di Streich, rivelazione della Bundesliga, cotninuano a stupire e passano in trasferta sul campo dell'Hoffenheim con un sonoro 4-1. Mattatore della serata è Vincenzo Grifo che nel primo tempo indirizza il match con una doppietta (un gol su rigore), nella ripresa accorcia un autogol di Schlotterbeck, ma Schade e Demirovic calano il poker prima del 70' chiudendo di fatto il match in anticipo. Nella capitale tedesca è invece l'Union Berlino a strappare il successo, e il pass per la prossima fase, nel derby contro l'Hertha con un 3-2 che lancia gli uomini di Fischer. A decidere l'incontro due autoreti, una per parte, e le reti di Voglsammer e Knoche. All'ultimo respiro inutile per i biancoazzurri la rete di Serdar.

Hoffeheim-Friburgo, tabellino e statistiche

Hertha-Union Berlino, tabellino e statistiche

Bene il Lipsia, Borussia M. ko con l'Hannover

A Lipsia i padroni di casa superano l'Hansa Rostock 2-0 e avazano alla fase successiva. A regalare la vittoria agli uomini di Tedesco ci pensano Poulsen, al 6', e Dani Olmo in chiusura, al minuto 82. Sopresa nell'altro match con il colpo dell'Hannover che si unisce ai club di 2. Bundesliga già qualificati (Karlsruher, Amburgo e St. Pauli) eliminando davanti al proprio pubblico il Borussia Moenchengladbach. Vittoria netta per 3-0 con il crollo dei ragazzi di Hutter: decidono la doppietta di Beier e il rigore di Kerk.

Lipsia-Rostock, tabellino e statistiche

Hannover-Borussia M., tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA