Ancelotti ai quarti di Coppa del Re. L'Athletic elimina il Barcellona

Il Real Madrid supera l'Elche ai supplementari grazie a Isco e Hazard, nonostante l'inferiorità numerica (rosso a Marcelo). Cade 3-2 Xavi al 106'
Ancelotti ai quarti di Coppa del Re. L'Athletic elimina il Barcellona© EPA
2 min

ELCHE (SPAGNA) - Il Real Madrid la ribalta in dieci contro undici nei tempi supplementari e si qualifca ai quarti di Coppa del Re. Festa blancos, esulta Ancelotti che al 103', dopo 90' di equilibrio e parità, va sotto contro l'Elche: Marcelo commette fallo da rosso diretto, dalla punizione che ne segue Verdù centra prima la barriera e poi ribatte in rete, grazie anche ad una deviazione decisiva. Sotto di un uomo e nel punteggio il Real tira fuori l'orgoglio e rimonta: al 108' Isco corregge in porta il tiro di Ceballos e al 115' Hazard salta il portiere e poi firma l'1-2 che vale il passaggio del turno. Nel finale anche l'Elche resta in dieci per il rosso a Milla.

Tabellino Elche-Real Madrid

L'Athletic Bilbao elimina il Barcellona

Nella sfida simbolo dell'indipendentismo, da una parte l'orgoglio basco e dall'altra quello catalano, l'Athletic Bilbao elimina il Barcellona ai supplementari 3-2. Muniain al 2' sblocca con una magia a giro il match, rimesso in parità da Ferran Torres che risponde al 20' con un altro colpo da campione: destro all'incrocio dei pali. All'86' Inigo Martinez segna il gol che sembra poter decidere la sfida, ma al 93' la rovesciata di Dani Alves diventa un assist perfetto per Pedri, che fa 2-2 e manda ai supplementari. La rete che vale i quarti per l'Athletic Bilbao la sigla ancora Muniain su rigore al 106': Xavi eliminato.

Tabellino Athletic Bilbao-Barcellona


© RIPRODUZIONE RISERVATA