Caso Nouri, l'Ajax risarcisce la famiglia e ritira la maglia 34

Il club comunica di aver raggiunto l'accordo per un risarcimento da quasi 8 milioni di euro per non aver fornito le cure mediche adeguate
Caso Nouri, l'Ajax risarcisce la famiglia e ritira la maglia 34
2 min
TagsNouri

L'8 luglio 2017 la vita di Nouri è stata stravolta da un arresto cardiaco durante un'amichevole tra Ajax e Werder Brema. Il giovane (classe 1997, all'epoca ventenne) centrocampista dei Lancieri ha riportato danni cerebrali gravi ed è entrato in coma, uscendone solamente nel marzo del 2020 il calciatore marocchino è tornato a casa, come annunciato dal fratello. Dopo altri due anni l'Ajax ha annunciato di aver raggiunto un accordo per un risarcimento da quasi 8 milioni euro (7 milioni e 850 mila euro per la precisione) alla famiglia di Nouri.

L'Ajax ritira la maglia 34 di Nouri

Nel comunicato del club olandese si legge: "La famiglia di Nouri e l'Ajax hanno trovato un accordo in merito al risarcimento che dovrà pagare il club". L'Ajax ha accettato di corrispondere il denaro dopo aver riconosciuto che le cure mediche fornite al ragazzo quando ha subito l'arresto cardiaco non sono state adeguate. Non solo: la società olandese ha deciso inoltre che ritirerà la maglia numero 34, indossata abitualmente da Nouri, "a meno che la sua famiglia non voglia fare un'eccezione", ha spiegato il direttore generale del club Van der Sar.


© RIPRODUZIONE RISERVATA