Van Gaal: "Ho un cancro aggressivo, nel 10% dei casi si muore"

Il ct dell'Olanda annuncia in diretta tv: "È un tumore alla prostata, mi sono già sottoposto a 25 sedute di chemioterapia"
Van Gaal: "Ho un cancro aggressivo, nel 10% dei casi si muore"
2 min

"Non lo dici alle persone con cui lavori perché potrebbe influenzare le loro scelte, le loro decisioni. I giocatori vedevano le mie guance rosse e pensavano 'che tipo sano', ma non era così". L'annuncio di Van Gaal in diretta tv al programma olandese "Humberto" è di quelli che spiazzano: ha un cancro alla prostata. Ha raccontato che andava alle sedute di terapia dopo gli allenamenti e che entrava all'ospedale da una porta secondaria per non dare nell'occhio e per evitare di rendere la notizia pubblica.

Olanda, bufera su Van Gaal: in panchina contro la Germania con il Covid

Van Gaal: "Cancro abbastanza aggressivo"

"Non si muore di cancro alla prostata, almeno non nel 90% dei casi. Sono altre le malattie che ti uccidono. Ho una forma abbastanza aggressiva e mi sono sottoposto a chemioterapia 25 volte. Ho avuto un trattamento preferenziale in ospedale: mi facevano passare dalla porta sul retro, mi hanno trattato meravigliosamente. Ne ho parlato ai miei amici e alla mia famiglia e il fatto che non è uscito nulla è merito loro", ha spiegato il ct dell'Olanda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA