Coppa di Germania, Lipsia di rigore: Friburgo superato 4-2

La squadra di Domenico Tedesco si aggiudica per la prima volta la DFB Pokal: dopo l'1-1 nei tempi regolamentari, decidono gli errori dal dischetto di Gunter e Demirovic
Coppa di Germania, Lipsia di rigore: Friburgo superato 4-2© Getty Images
2 min

BERLINO (Germania) - Nell'inedita finale di DFB Pokal, altrimenti detta Coppa di Germania, trionfa il Lipsia, che rimonta il gol di Eggestein, grazie a Nkunku e che conquista il primo storico successo per la squadra di Domenico Tedesco imponendosi 4-2 dopo i calci di rigore.

Friburgo-Lipsia, tabellino e statistiche

Nel primo tempo decide Eggstein

Il Friburgo si porta in vantaggio al 19' grazie ad Eggestein, che dal limite trova l'angolino, ma che deve esultare solo dopo il severo controllo del VAR. Poi è il Lipsia a gridare al gol dopo la conclusione di Nkunku, ma la sua conclusione viene murata proprio sulla linea, negando ai sassoni il pari proprio prima dell'intervallo.

Il Lipsia in 10 non si arrende: Nkunku per il pari

In apertura di ripresa l'episodio che poteva decidere il match: entrata "folle" di Halstenberg, che rimedia il cartellino rosso e lascia i suoi in dieci uomini, rendendo proibitiva la rimonta. Che però arriva, a un quarto d'ora dal termine, grazie al solito Nkunku, che trova il pari che trascina il match ai supplementari.

Supplementari: i sassoni chiudono in 9 uomini

All'extra-time la squadra di Tedesco si ritrova addirittura in nove uomini per l'espulsione di Kampl, che rimedia il secondo giallo e lascia i compagni in doppia inferiorità numerica, ma che non influisce sul risultato, che si decide solamente dal dischetto.

Rigori: Lipsia campione  di freddezza

Nella lotteria dal dischetto, riesce finalmente a conquistare la sua prima Coppa di Germania la squadra allenata da Tedesco. Decidono gli errori di Gunter e Demirovic, che regalano al Lipsia una notte da ricordare.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA