Valencia, Gattuso: "Giocheremo un calcio aggressivo, voglio legare con i tifosi"

Prime parole dell'ex tecnico del Napoli al sito ufficiale del club spagnolo: "Sono orgoglioso di essere qui"
Valencia, Gattuso: "Giocheremo un calcio aggressivo, voglio legare con i tifosi"© ANSA
2 min

Il Valencia ha pubblicato sul proprio sito le prime parole del neo allenatore Gennaro Gattuso, annunciato ufficialmente nella mattinata di giovedì. L'ex tecnico del Napoli ha firmato un contratto biennale con la società spagnola: "Sono orgoglioso di essere qui".

Gattuso: "Faremo un calcio che renderà orgogliosi i tifosi"

"Sono molto felice di essere in un club con questa levatura e questa storia - ha esordito Gattuso -. Per me e per il mio staff è un onore. Abbiamo un obiettivo primario, che è quello di giocare un calcio bello, aggressivo e che renda la tifoseria orgogliosa di noi. Il Mestalla è tradizionalmente uno stadio ostico per gli avversari, dobbiamo tornare a renderlo una fortezza. Io non ci ho mai giocato come calciatore, ma so che non è facile, è uno stadio che crea tanta pressione sul rivale, non avremo paura di nessuno".

Gattuso: "Voglio legare con i tifosi"

"Ho molta voglia di legare con i tifosi - ha spiegato Gattuso -. Non amo la tecnologia e i social, ma sono in un club che punta molto su questo e spero che la società mi aiuti a legare. È la cosa più importante, voglio che la gente capisca che c'è un'evoluzione positiva. Daremo tutto per la maglia, lavoreremo con intensità e sacrificio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA