Chiellini: “Il mio primo giorno dell'Indipendenza negli Stati Uniti”

L'ex difensore centrale della Juve, passato al Los Angeles Fc, ha festeggiato il primo 4 luglio oltre oceano
Chiellini: “Il mio primo giorno dell'Indipendenza negli Stati Uniti”
2 min

Giorgio Chiellini sempre più americano. Il difensore centrale ex Juve, su Instagram, ha postato il suo primo 4 luglio negli Stati Uniti, dove vestirà la maglia del Los Angeles Fc in Mls. Una ricorrenza importante per il 37enne, che ha deciso di provare la nuova avventura oltre oceano dopo i tanti anni passati in bianconero, in cui ha vinto quasi tutto.

Chiellini in Usa: tanta attesa per l'esordio ufficiale

Chiellini, in attesa di esordire con la maglia della sua nuova squadra, ha postato una foto e ha scritto: Il mio primo giorno dell'Indipendenza negli Stati Uniti. In America, naturalmente, il 4 luglio è festa nazionale ricordando il 1776. Sì, esattamente 246 anni fa, il Congresso, ossia l'assemblea dei 56 delegati provenienti da 13 colonie britanniche in America adottò la Dichiarazione d'Indipendenza. Da allora, ogni 4 luglio gli americani organizzano party, barbecue, fuochi d'artificio, eventi a parate. È solo dal 1941, comunque, che questa giornata è considerata festiva anche dal punto di vista lavorativo, pagata.

Chiellini esordirà probabilmente il prossimo 8 luglio. E non sarà una gara qualunque, ma il derby contro il Los Angeles Galaxy, che la squadra dell'ex Juve e di Gareth Bale guarda dall'alto in basso essendo in testa alla classifica. Dopo 17 anni in bianconero, Giorgione vestirà in nero e oro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA