"Ronaldo, Del Piero e tra Mondiale e Champions...", Chiellini show!

L'ex difensore della Juventus protagonista di una divertente intervista su 'Espn FC' nella quale è stato chiamato a scelte sofferte...
"Ronaldo, Del Piero e tra Mondiale e Champions...", Chiellini show!
3 min

In attesa del debutto ufficiale con la maglia dei Los Angeles FC, Giorgio Chiellini sta completando l’ambientamento nella nuova realtà statunitense. L'ex capitano della Juventus ha assistito dal vivo al successo della propria nuova squadra nel derby contro i Galaxy, un ottimo punto di partenza per la formazione di Steve Cherundolo, la franchigia meno blasonata della metropoli della California, ma che si presenterà al via della nuova stagione con tante ambizioni.

Giorgio Chiellini "star" sulla ESPN

Chiellini è comunque già diventato una celebrità negli States ed è inseguito anche dalle televisioni. Particolarmente gustosa è stata un’intervista concessa a 'Espn Fc' e il cui video è stato pubblicato sull’account twitter dell’emittente, nella quale il difensore livornese è stato “sottoposto” ad una classica serie di domande a raffica a risposta chiusa su argomenti più disparati, dal calcio ai gusti alimentari ai propri hobbies.

Chiellini, la rivalità con l'Inter e l'amicizia con Ronaldo

Il giocatore, che a Los Angeles indosserà la maglia numero 14, non si è sottratto ad alcun interrogativo, rispondendo sempre con sicurezza e senza esitazioni anche a domande scomode. Su tutte cosa preferisse tra Inter e Milan e chi tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi: Milan e Cristiano sono state le scelte di Chiellini, che si è poi schierato, ovviamente, anche a favore di Alex Del Piero rispetto a Francesco Totti e di Paolo Maldini nel parallelo con Alessandro Nesta.

Passioni e gusti a tavola: Chiellini si racconta

La nota passione di Giorgio per la pallacanestro lo ha poi portato a preferire la NBA alla NFL, e in particolare i Lakers ai Clippers. A tavola Chiellini preferisce la pizza alla pasta e i formaggi al cioccolato, tra i social Instagram a Twitter, mentre all’interno del campo nessuno aveva dubbi che a una partita con un gol realizzato l’ex capitano della nazionale ne preferisse una con un tackle. Infine, le due risposte più… sofferte. “Tra scarpe nuove e un nuovo rasoio prendo le scarpe, non ho capelli…” ha scherzato Chiellini, che ha poi dichiarato di preferire il Mondiale alla Champions League. Due sogni, questi ultimi, destinati purtroppo a restare tali nella lunga e vincente carriera della bandiera bianconera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA