Best 11 MLS: la stampa inglese inserisce Chiellini e Insigne

È ricca di stelle la formazione dei migliori giocatori del campionato statunitense dopo gli ultimi arrivi: oltre ai due azzurri spiccano anche i nomi di Bale, Hernandez e Shaqiri
Best 11 MLS: la stampa inglese inserisce Chiellini e Insigne
3 min

Tanti nomi illustri, la quasi totalità con un passato importante nei campionati europei e pure in top team, ma anche un’età media piuttosto elevata. Questa la nuova top 11 della MLS stilata da 'Sun Sport' dopo gli ultimi arrivi che hanno riportato il campionato statunitense al centro delle cronache sportive.

I nuovi campioni della MLS

Del resto in poche settimane negli States sono sbarcati due campioni d’Europa come Giorgio Chiellini e Lorenzo Insigne e un certo Gareth Bale, Mister 100 milioni spesi dal Real Madrid nel 2013 per assicurarselo dal Tottenham e vincitore di cinque Champions League con i Blancos.

Gareth Bale, dal Real a Los Angeles con in testa il Mondiale

Certo per il gallese non si tratta del momento più fulgido della carriera, ma con la maglia dei Los Angeles FC, la stessa di Chiellini, Bale punta a tornare protagonista sul campo dopo le delusioni degli ultimi anni con il Real, oltre che a prepararsi al meglio allo storico appuntamento del Mondiale, al quale il Galles mancava da 64 anni.

Best 11 MLS, c'è anche Insigne

Bale è stato schierato da esterno destro di centrocampo di un 4-4-2 molto offensivo, la cui coppia d’attacco è formata da Insigne e dal Chicharito Hernandez, ormai veterano della Mls militando nei Los Angeles Galaxy dal 2020. A destra a centrocampo della formazione il cui allenatore "virtuale" è Wayne Rooney, appena approdato sulla panchina del DC United, spicca l’ex inter Xherdan Shaqiri, il giocatore più pagato della scorsa Mls con, in forza ai Chicago Fire. Chiellini invece occupa il ruolo di centrale di sinistra al fianco di Miles Robinson, statunitense doc dell’Atlanta, la stessa foramzione dell'argentino Thiago Almada, centrale di centrocampo con lo spagnolo Carles Gil del New England Revolution. A completare la squadra i terzini dell’Inter Miami Kieran Gibbs e DeAndre Yedlin, rispettivamente ex Arsenal e Newcastle, e Andre Blake, portiere del Philadelphia Union e della nazionale giamaicana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA