Barcellona, Pedri stregato da Kessie: "È fortissimo, ci sarà molto utile"

Il giovane talento del centrocampo blaugrana è rimasto favorevolmente impressionato dalle prime settimane di lavoro dell'ex rossonero, approdato in Catalogna a parametro zero
Barcellona, Pedri stregato da Kessie: "È fortissimo, ci sarà molto utile"© Getty Images
3 min

Il nuovo Barcellona vince e convince. Sarà anche calcio d’agosto, ma giunti a metà di un’altra estate tribolata per i blaugrana sul piano economico, ma nonostante ciò più che soddisfacente in chiave mercato, Xavi sembra sulla buona strada nella ricerca del giusto equilibrio in una squadra rinnovata, ma che continuerà a puntare sul bel gioco.

Barcellona, altro successo nel Summer Soccer Tour: Real Madrid ko

Così dopo il 6-0 all’Inter Miami è arrivato l’1-0 al Real Madrid nel secondo test del Soccer Champions Tour negli Stati Uniti, al quale partecipa anche la Juventus. I bianconeri sfideranno i catalani nella notte italiana del 27 luglio a Dallas e poi se la vedranno il 31 contro la formazione di Ancelotti per una tournée che per le tre società, unite dal progetto Superlega, avrà anche il sapore d’affari, alla luce della cena svelata da Sport che si è svolta tra Agnelli, Laporta e Perez prima del Clasico estivo disputato a Las Vegas.

Lewandowski e Kessie, il nuovo Barcellona piace già

Nel Barcellona ha debuttato Robert Lewandowski, al centro di un tridente completato da Ansu Fati e da Raphinha e proprio il brasiliano ha segnato l’unico gol della partita contro il Real Madrid, al 27’ del primo tempo. Franck Kessie, che aveva giocato dall’inizio contro il Miami, è invece entrato nella ripresa al posto dell'altro talentino Gavi.

Pedri e le qualità di Kessie: "Ci darà molto"

L’ivoriano, stimato ed elogiato da Xavi, sta comunque bruciando le tappe nell’inserimento e sembra aver già stregato uno degli illustri compagni di reparto come il talentino Pedri, che prima della gara contro il Real ha pronunciato parole di encomio verso l’ex rossonero: "Kessie mi ha sorpreso veramente tanto, è molto forte - ha detto Pedri ai canali ufficiali del Barcellona - Avevo già giocato contro di lui durante i Giochi Olimpici, ma giocarci insieme è diverso: è molto potente, dobbiamo trovare le giuste posizioni, ma credo ci porterà molto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA