Suarez, presentazione da brividi con il Nacional: "Sono qui per vincere"

Le parole dell'attaccante uruguaiano, che torna a casa dopo 16 anni: "Voglio ridare a voi ciò che voi avete dato a me e alla mia famiglia. Lo farò in campo"
Suarez, presentazione da brividi con il Nacional: "Sono qui per vincere"© Getty Images
2 min

MONTEVIDEO - Il giorno del ritorno di Luis Suarez, con la sua presentazione ufficiale al Nacional, ha fatto impazzire tutta Montevideo. Il ritorno dell'attaccante alla sua squadra del cuore, che lo ha lanciato da giovane nel grande calcio, è stato accolto da trentamila tifosi che hanno riempito gli spalti dello stadio 'Gran Parque Central'. Una presentazione incredibile, con un Suarez visibilmente emozionato che ha parlato così ai tifosi: "Sono qui per voi, e in nessun altro posto potrei essere più felice di quanto lo sia qui. Ho tre figli meravigliosi, e un loro grande desiderio era di vedermi giocare nel Nacional: ora succederà. Voglio ridare a voi ciò che voi avete dato a me e alla mia famiglia. Lo farò in campo, assieme ai miei compagni perché senza di loro non sarebbe possibile. Sono venuto qui per vincere, sono in una grande squadra che può ambire a dei titoli".

Suarez torna a casa: il messaggio di Messi

L'attaccante uruguaiano, tornato a casa dopo 16 anni, ha ricevuto la maglia numero 9, che potrebbe già indossare nella sfida di Coppa Sudamericana contro i brasiliani dell'Atletico Goianense. Nel corso della presentazione c'è stato spazio anche per un videomessaggio di uno degli amici più cari di Suarez, ovvero Lionel Messi: "So quanto sia importante per te essere lì. Noi tifosi del Newell's non abbiamo buoni ricordi del Nacional, ma per te desidero sempre il meglio, fratello". Un ritorno alle origini per l'uruguaiano, che dopo gli inizi al Nacional è passato agli olandesi del Groningen nell'estate del 2006 e poi all'Ajax, (2007-gennaio 2011), Liverpool (gennaio 2011-2014) e infine la Spagna, dove ha vestito le casacche di Barcellona (2014-2020) e Atletico Madrid (2020-2022).


© RIPRODUZIONE RISERVATA