Matthaus ammette: “Mai voluto vendere la maglia di Maradona della finale di Messico 86”

L'ex giocatore tedesco confida: “Ho ricevuto anche offerte di otto milioni di euro per quella storica casacca, ma ho sempre detto di no”
Matthaus ammette: “Mai voluto vendere la maglia di Maradona della finale di Messico 86”© EPA
2 min
TagsMatthausMaradona

“Non ho mai voluto vendere quella storica maglia”. A parlare in esclusiva al Daily Mail è Lothar Matthaus, ex calciatore dell'Inter e della Germania, ora ambasciatore per i Mondiali in Qatar. La maglia in questione è quella di Diego Maradona, che i due si scambiarono nella finale del Campionato del mondo del 1986 allo stadio Atzeca di Città del Messico.

Matthaus: “Ho avuto due occasioni per venderla”

Matthaus ha rivelato di aver avuto due possibilità per vendere la maglia dell'ex numero 10 del Napoli: “C'è stata una super offerta di quasi otto milioni di euro, ma alla fine ho rifiutato”. Quella finale finì con la vittoria dell'Argentina sulla Germania Ovest per 3-2. Sono i Mondiali in cui Maradona più ha impresso il suo marchio, con le due reti all'Inghilterra (una con la mano e l'altra con il gol del secolo).

Maradona, Ceci consegna a Gigi D'Alessio la riproduzione del piede di Diego
Guarda il video
Maradona, Ceci consegna a Gigi D'Alessio la riproduzione del piede di Diego

Matthaus, 61 anni, è stato anche tentato di vendere la maglia incorniciata in casa “per salvaguardare il futuro finanziario dei miei quattro figli”. Ma ha detto di no. Il mese scorso quella maglia numero 10 è stata restituita all'ambasciatore argentino a Madrid: “Non ho mai pensato: voglio i soldi per questa maglia. È stato un piacere per me restituirla al popolo argentino”.

Matthaus: “Diego il più grande dei miei tempi”

Matthaus è stato grande amico di Maradona e ammette: “Diego è stato il più grande dei miei tempi. Nessuna persona al mondo ha fatto quello che ha fatto lui con un pallone da calcio. Diego è un dio in Argentina, ecco perché è stato speciale regalargli la maglia”.

Matthaus dona la maglia del suo amico Maradona al Legends Museum
Guarda la gallery
Matthaus dona la maglia del suo amico Maradona al Legends Museum


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti