Vince Mbappé: la Francia cede sui diritti di immagine

Dopo che l'attaccante ha minacciato di disertare lo shooting fotografico dei 'Bleus', la federazione ha annunciato di voler lavorare a nuovo accordo
Vince Mbappé: la Francia cede sui diritti di immagine© EPA
1 min
TagsMbappéFranciaMondiali

PARIGI - La Francia cede a Kylian Mbappé. L'attaccante del Paris Saint-Germain e dei 'Bleus', da mesi impegnato in una battaglia con la federazione sulla gestione dei diritti di immagine dei calciatori convocati in nazionale, ha forzato la mano minacciando di non presentarsi per il classico shooting fotografico di squadra previsto nel ritiro di Clairefontaine e ha ottenuto un primo risultato.

La top 10 dei calciatori più pagati del 2022: cifre incredibili
Guarda la gallery
La top 10 dei calciatori più pagati del 2022: cifre incredibili

La nota della federazione

La federcalcio francese infatti, che con il presidente Noel Le Graet aveva fatto saper di non voler discutere di un nuovo accordo prima dell'imminente Mondiale in Qatar, ha deciso di fare marcia indietro comunicando la sua decisione attraverso un comunicato: "La FFF - si legge nella nota - è lieta di lavorare alle linee guida di un nuovo accordo che consentirà di garantire i propri interessi tenendo conto delle preoccupazioni e delle legittime convinzioni espresse dai suoi giocatori". Una vittoria per Mbappé e per il suo legale, che da mesi negozia per la modifica dell'accordo esistente.

Bonucci: “Mbappé è stratosferico”
Guarda il video
Bonucci: “Mbappé è stratosferico”


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti