Devis Mangia respinge le accuse: "Non ho mai tenuto condotte lesive"

L'allenatore è stato sospeso dalla Federazione di Malta dopo una segnalazione di un giocatore della nazionale su una presunta violazione delle regole di condotta
Devis Mangia respinge le accuse: "Non ho mai tenuto condotte lesive"© LaPresse
2 min

ROMA - Devis Mangia prova a far chiarezza dopo la sospensione per tre settimane dalla nazionale di Malta. L’ex tecnico dell’Under 21 ha voluto esprimere - in un comunicato - il proprio pensiero riguardo a una vicenda piuttosto delicata che lo avrebbe visto protagonista. "In relazione alle notizie comparse sulla stampa nazionale - afferma l’allenatore - è mio dovere precisare di non aver mai tenuto, né ora né in passato, condotte lesive della dignità personale o sessuale di alcuno, men che meno di un giocatore o di un altro membro della Federazione. Si tratta di notizie infondate e false, gravemente lesive della mia dignità personale e della mia reputazione professionale".

La sospensione

La Federcalcio maltese (Mfa) nei giorni scorsi ha sollevato dalle funzioni di ct della nazionale Devis Mangia a seguito "di una segnalazione ricevuta da un giocatore della squadra nazionale su una presunta violazione delle regole di condotta”.

La puntualizzazione del tecnico

"A differenza di quanto è stato diffuso dai media - scrive ancora l’allenatore - questo tipo di comportamenti non mi sono neppure stati contestati dalla Federazione stessa. Diffido chiunque a proseguire nella pubblicazione o nella diffusione delle stesse notizie. In caso contrario, mi riservo di presentare querela nei confronti di ogni ulteriore condotta diffamatoria. In ogni caso, ogni ulteriore comunicazione - conclude la nota - sarà concordata con la Federazione maltese, nel rispetto della correttezza del rapporto professionale in essere”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA