Pirlo poco "Maestro": in Turchia rischia l'esonero

Doveva riportare in alto il Karagumruk, invece è 14esimo dopo la settima giornata con appena 6 punti conquistati
Pirlo poco "Maestro": in Turchia rischia l'esonero© Getty Images
2 min
TagspirloAllegri

Traballa la panchina di Andrea Pirlo in Turchia. Dopo appena sette giornate, infatti, il Karagumruk è in crisi, con appena 6 punti conquistati in sette giornate, grazie a una sola vittoria, e il poco onorevole 14esimo posto in classifica. L'anno scorso, la squadra turca aveva concluso il campionato di Super Lig all'ottavo posto e quest'anno, con il Maestro, contava di scalare posizioni.

Pirlo: il prescelto già al capolinea?

Le voci di un possibile esonero di Pirlo girano. L'ex giocatore di Inter, Milan e Juve potrebbe essere già arrivato al capolinea della sua prima esperienza da allenatore dopo un anno di stop e la stagione sulla panchina della Juve. Il Karagumruk puntava a posizioni di alta classifica, invece è impelagato in coda. I dirigenti sono pronti a cambiare se le cose dovessero proseguire male, fin dalla prossima partita.

Borriello, super festa per i 40 anni: presenti anche Pirlo e Verratti
Guarda il video
Borriello, super festa per i 40 anni: presenti anche Pirlo e Verratti

Pirlo: alla Juve due trofei prima dell'addio

E dire che Pirlo non aveva iniziato poi così male la sua esperienza da allenatore. Alla Juve, da neofita, aveva infatti conquistato una posizione utile per la Champions (interrompendo però la serie di nove scudetti consecutivi dei bianconeri) e, soprattutto, aveva portato in bacheca due coppe: la Supercoppa italiana e la Coppa Italia. Non sono pochi, a Torino, quello che lo rimpiangono e che giudicano un errore averlo mandato via dopo solo un anno per riportare al comando Massimiliano Allegri.

Ecco cosa fanno ora i campioni del mondo del 2006
Guarda la gallery
Ecco cosa fanno ora i campioni del mondo del 2006


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti